Ridi Pagliaccio – 12 Storie Tristi

4 Novembre 2022

2 Dicembre 2022
Pippo Lamberti

Date e Biglietti

4 Novembre 2022
9:30 pm
-
LaClaque
2 Dicembre 2022
9:30 pm
-
LaClaque

Ridi Pagliaccio – 12 Storie Tristi

di e con Fabrizio Lamberti

Fabrizio Lamberti è, allo stesso tempo, il professore ed il compagno di banco che avete sempre sognato. Capace di catturarvi con la sua cultura musicale, come il più illuminato degli insegnanti, ma anche di farvi andare di traverso la merenda per le risate, come il più indisciplinato della classe. In un’ora e mezza di spettacolo – ogni sera diverso – Lamberti, racconta, spiega, diverte, affascina come un navigato storyteller, senza far mai dimenticare, però, di essere un grande musicista/compositore.

Così “Ridi pagliaccio – 12 Storie Tristi” riesce ad essere una spassosissima lectio brevis in bilico tra il mondo del melodramma e quello del pop/rock, ma anche l’occasione per apprezzare i virtuosismi del protagonista, frutto di quasi quarant’anni di onorata carriera sui tasti bianchi e neri di un pianoforte.

Le storie tristi del sottotitolo altro non sono che il racconto di una serie di disastri e imprevisti esilaranti avvenuti sui palchi nobili di tutto il mondo. Il variegato mondo dell’Opera lirica ed il suo “dietro le quinte” disegnano un universo insospettabilmente divertentissimo. Il testo dello show è una raccolta di fatti di cronaca realmente accaduti condito da considerazioni e commenti impostati come “discorsi da bar”.
(U.R.)

Testo e musiche di Fabrizio Lamberti

Video grafiche di Bruno Desole

BIGLIETTI EURO 15

Si applicherà uno sconto per coloro i quali decidessero di assistere ad entrambi gli spettacoli. Per usufruirne basterà conservare il biglietto del primo show ed esibirlo in biglietteria all’ingresso nella serata successiva, la riduzione verrà applicata al momento del pagamento. E’ sempre consigliata comunque la prenotazione.

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011