–
Una scenografia a dimensione di bambino, che si ispira ai libri pop-up rende vivo il mondo dei maiali e le loro fantastiche case. La scena è in continua trasformazione grazie a costruzioni che si sviluppano e si trasformano ruotando su stesse e accompagnate da originali e divertenti canzoni case, alberi e il porcile cambiano forma sotto gli occhi del pubblico.
La scuola è finita e finalmente i tre porcellini amici si godono le meritate vacanze estive in campagna lontani dai libri scolastici. I tre amici sono “Lallo” un porcellino che suona la chitarra e canta canzoni di protesta. “Giggi ” cinghiale da discoteca divoratore di patatine fritte con ketchup e maionese. Infine c’è “Il Titti”, maiale dal cervello fino: organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer, del cellulare.
La lieta vacanza è interrotta da una terribile notizia apparsa sulla prima pagina della “Gazzetta del Porcile”: il famoso lupo della steppa “Stanislao Stanislasky” è fuggito dallo zoo e cerca qualcosa da mettere sotto i denti. Si deve subito correre al riparo e i tre amici si avviano a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Sarà meglio usare la paglia, il legno o i mattoni? E’ su questa domanda che il Teatrino dell’Erbamatta ha deciso di lavorare e realizzare una fiaba tra le più classiche.
DAI 3 ANNI D’ETA’
DOMENICA 6 GENNAIO ALLE ORE 15 ARRIVANO LE BEFANE!
CREDITI
Teatrino dell’Erbamatta
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D