Archivio news

Il Teatro del Falcone

mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, in collaborazione con il Falcone – Teatro Universitario di Genova, due giorni di manifestazioni e incontri, attività, laboratori, stages, incontri con maestri della scena.

Articolo completo »

Performing+

mercoledi 22 settembre un’ intera giornata di Performing+, il progetto triennale promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Piemonte dal Vivo, in collaborazione con l’Osservatorio Culturale del Piemonte, per rafforzare le competenze dei soggetti del Terzo Settore attivi nello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Articolo completo »

WORKSHOP LE MARIN PERDU

Workshop per Le Marin Perdu: Natalia Vallebona e Faustino Blanchut (Collettivo Poetic Punkers) in collaborazione con il la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova cercano diverse comparse (amatori e appassionati di danza) per creare la scena finale dello spettacolo “Le Marin Perdu” in scena al Teatro della Tosse 2 Ottobre 2021.

Articolo completo »

VIETATO BALLARE progetto

Vietato ballare è un progetto ideato dalla direzione del Festival Resistere e Creare per la città di Genova in collaborazione con DEOS – danse ensemble opera studio, Associazione Sarabanda e con i cittadini. Partecipa alla call to action.

Articolo completo »

Give teens a chance

Domenica 5 settembre ore 17.00 in Piazza Sebastiano Gaggero a Voltri, nell’ambito dell’evento a cura della proloco Voltri 2000 Focaccini…amo, la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse – con attrici e attori della compagnia e allieve e allievi dei propri laboratori – presenta la lettura teatrale di due testi che sono stati scritti a conclusione del corso scrittura teatrale condotto dalla drammaturga e attrice Irene Lamponi con adolescenti del Liceo Scientifico Lanfranconi durante la stagione 2020-21.

Articolo completo »

Vita da burattini in prima nazionale

Debutta sabato 12 giugno alle 19.30 in prima nazionale ad Andersen Festival – Sestri Levante, ai Ruderi di Santa Caterina, VITA DA BURATTINI, la nuova produzione di teatro ragazzi della Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Articolo completo »

#ilmioluzzati

#ilmioluzzati
Metti in mostra il tuo Luzzati

Inondiamo il web con il mondo di Emanuele Luzzati a partire dal giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni!
Il 3 giugno imposta il profilo Facebook con la foto del “tuo Luzzati”. La sua opera è viva e continua a essere un bene comune.

Articolo completo »

Aria il partigiano bambino

Nell’ambito del XVI Festival Pop della Resistenza, Gian Piero Alloisio ha preparato un tributo al partigiano e amico Mario Aria Ghiglione, cavaliere della Repubblica, mancato a settembre. Un tributo collettivo in live-streaming, alla presenza di familiari e amici di Aria.

Articolo completo »

Blocchi di ripartenza

Il primo varietà radiofonico di Generazione Disagio. Un programma intensivo di 10 minuti circa, più o meno ogni 15 giorni per prepararci alla corsa verso il mondo che verrà.

Articolo completo »

Giornale di bordo

Giornale di bordo, video diario di una spettatrice sola in un teatro chiuso al pubblico.
Un punto di vista emotivo in questo tempo di lontananza, il racconto del suo tempo trascorso “ dentro”, insieme a noi.

Articolo completo »

Girls Just Wanna Have Fun

Serata di parole e musica a favore del Centro Antiviolenza Mascherona. In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, una decina di artiste – tra attrici, cantautrici e musiciste – in diretta streaming sul palco della Claque, la sala del Teatro della Tosse, dalle 20.30 alle 22, per promuovere una raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza Mascherona di Genova per la realizzazione di una casa sicura.

Articolo completo »

Online il nuovo sito

Online il nuovo sito del Teatro della Tosse. Stesso indirizzo per una grafica rinnovata che, in continuità con il passato, utilizza i colori rosso e nero del logo del Teatro della Tosse.

Articolo completo »

Una voce dal palco

Una voce dal palco è il progetto nato lo scorso novembre con l’obiettivo di fornire un supporto pratico per le lezioni a distanza ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado, attraverso la voce degli attori, per integrare le lezioni favorendo la relazione, la comunicazione e la comprensione dei testi oggetto delle lezioni stesse.

Articolo completo »