Il Teatro della Tosse ospite della XXIV Giornata Europea della Cultura Ebraica

Pinocchio

È dedicata alla “bellezza” la XXIV edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica che vedrà Firenze città capofila della manifestazione che quest’anno ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’iniziativa, coordinata e promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, alla quale aderiscono trentacinque Paesi europei, invita ad approfondire la conoscenza dell’ebraismo aprendo alla cittadinanza le porte di Sinagoghe, musei e altri siti ebraici.

La Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse sarà presente nella giornata di domenica 10 settembre, nel giardino della SinagoGa di Firenze, con lo spettacolo dal titolo In corpo al pescecane a cura di Amedeo Romeo con Pietro Fabbri e Marco Rivolta.

All’interno della pancia del pesce si incontrano Pinocchio e suo babbo, in un dialogo poetico e divertente tra un attore e un pupazzo, dove per una volta sarà il burattino a dare vita e voce a Geppetto. Poi toccherà al pubblico entrare nel corpo del Pescecane per ammirare le opere di Luzzati che il mostro ha inghiottito insieme a un altro straordinario personaggio del meraviglioso mondo dell’artista, il giovane principe Tamino, eroe del Flauto magico di Mozart. L’eSposizione delle opere è a cura di Paolo Bonfiglio e Opera Laboratori Fiorentini.
Ingresso libero con turni alle ore 12,15 – 14,15 – 15,45 – 16,30. Prenotazione al n. 055 2989879

IL CORPO AL PESCECANE
A cura di Amedeo Romeo
Con Pietro Fabbri e Marco Rivolta
Tecnica attore e muppet
Esposizione delle opere a cura di Paolo Bonfiglio e Opera Laboratori Fiorentini

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011