A partire dal 16 marzo diversi appuntamenti con Antonio Rezza in attesa della prima genovese del nuovo spettacolo HYBRIS
16 marzo ore 19 e ore 21
dal 19 al 22 marzo ore 17-ore 19-ore 21
Nuova cinematografica Gioiello – Vico Cittadella 666
Proiezione del film
CRISTO IN GOLA
GIOVEDI 16 MARZO ospite in sala ANTONIO REZZA
«Fare un film su Cristo senza alcun ausilio produttivo, senza la sicurezza che il film esca in sala, senza pagare nessuno e soprattutto senza ricevere soldi in compenso è un’esperienza che ogni ateo praticante dovrebbe imporsi. (…) L’approccio alla figura del Nazareno è estremamente rispettoso. Il mio figlio di Dio non dice una parola, non si rapporta all’uomo che gli è inferiore, comunica solamente attraverso urla devastanti, perdizione dell’orecchio umano. Il mio Cristo porta le orecchie dell’uomo alla dannazione eterna.
(…) Il film è narrativo fino al battesimo del Cristo da me interpretato. Poi deriva verso luoghi ignoti, mi sfugge di mano, e come se il mio corpo, facendo irruzione nel racconto, strappi l’opera all’autore pezzente che l’opera controlla. Io ho un corpo instabile che si rifiuta di seguire le direttive che la mente imporrebbe. Ho il corpo dolente che mi sfila il potere dal pensiero. Il Cristo autentico la penserebbe come me».
Antonio Rezza
Biglietto euro 10
18 marzo ore11
BIBLIOTECA Universitaria –via Balbi 40
Incontro
REZZA VS REZZA
La Biblioteca Universitaria Genovese organizza un incontro con Antonio Rezza e Flavia Mastrella, artisti/performer , vincitori del Leone d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018.
Su un ring immaginario, Antonio Rezza affronterà se stesso, o meglio, alcuni concetti espressi nei suoi spettacoli o in sue precedenti interviste, nel primo round.
Nel secondo, invece, le domande del pubblico (a suo rischio e pericolo, del pubblico s’intende)
Tra i due round, un intervista video con Flavia Mastrella.
Arbitro dell’incontro Antonello Mura
“Se durante l’incontro dovesse subentrare un forte smarrimento, alternato ad un radicale scetticismo…a quel punto vorrebbe dite che l incontro è stato un successo” .
RezzaMastrella
Ingresso libero
Gradita la prenotazione bu-ge.eventiculturali@cultura.gov.it
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D