“ABRACADABRA – incantesimi di Mario Mieli” è lo spettacolo di Irene Serini che va in scena nella sala Dino Campana del Teatro della Tosse dal 22 al 24 ottobre.
L’ultimo studio in cui Serini sfida il pensiero di Mario Mieli affrontando i temi dell’identità di genere, della sessualità e del desiderio represso.
Sabato 23 ottobre, alle ore 17, lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro pubblico “CHI HA PAURA DI MARIO MIELI?”. Una discussione che vedrà la partecipazione di Massimo Prearo, Luisa Stagi e della stessa Irene Serini che dialogheranno insieme a Marco Fiorello e Laura Guidetti, del Coordinamento Liguria Rainbow, per conoscere una delle figure centrali della storia del movimento LGBT+ in Italia, sicuramente il nome più conosciuto del nostro attivismo.
Protagonista del movimento LGBT+ degli anni ’70, le idee di Mieli ancora oggi pongono domande e dall’altra parte agitano fantasmi tra le “sentinelle” antigender.
“CHI HA PAURA DI MARIO MIELI?” con:
– Massimo PREARO, politologo dell’Università degli Studi di Verona
– Luisa STAGI, sociologa dell’Università degli Studi di Genova, AG – About Gender
– Irene SERINI, attrice
Moderano Marco Fiorello e Laura Guidetti
A seguire APERITIVO
Per una maggiore fruizione, l’evento verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook e YouTube nei canali del Liguria Pride e sulla pagina Facebook di Goodmorning Genova
Il biglietto sarà ridotto a chi partecipa all’incontro e allo spettacolo a 13 euro invece di 18 anche sulle repliche precedenti. La prenotazione può avvenire scrivendo a promozione@tealtrodellatosse.it e indicando nome data e numero partecipanti.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D