–
Il 22 febbraio arrivano a LaClaque i Coldshivers, per un tributo ai Coldplay.
La band, attiva dal 2016 è formata da 5 elementi: Paolo Bafico (batteria), Stefano Traverso (basso), Luca Minetto (chitarra elettrica), Alfredo Sarpero (pianoforte/tastiere) e Paolo Bertonazzi (voce+chitarra acustica). I Coldshivers propongono una selezione del repertorio completo dei Coldplay, da Parachutes a Moon Music: brani storici come Viva la Vida, Politik, Yellow, the Scientist ma anche tutti i singoli più recenti (feels like I’m falling in love).
I brani (sia acustici che elettronici) sono suonati tutti rigorosamente dal vivo, fedelmente agli originali e alle versioni live proposte dai Coldplay stessi. Questo è possibile grazie alla meticolosa e dettagliata ricostruzione traccia per traccia di ciascun brano con il fine di riproporre a livello musicale, lo stesso impatto sonoro della band di Oxford. Non mancano per arricchire il live remix, arrangiamenti e citazioni ad altri brani (su tutti degli Oasis).
L’apertura del concerto è affidata a Doolia (Giulia Sarpero), un progetto dark pop nato a Genova. Accompagnati da atmosfere elettroniche a tratti spiazzanti e a tratti crepuscolari, i brani sono caratterizzati da testi sinceri ed emotivamente espliciti che descrivono le fragilità umane in un mondo sonoro sintetico. Si tratta di un progetto one-handed played, Doolia è infatti una cantante e autrice nata senza un tratto di avambraccio (agenesia all’avambraccio).
A maggio 2024 esce il suo primo singolo Guernica che anticipa il suo EP via Dischi Bastardi. Guernica è un brano che attraverso metafore e atmosfere intime descrive la convivenza con le proprie diversità, in un percorso dove le proprie paure e fragilità vengono analizzate, rielaborate e celebrate.
BIGLIETTI: 12 euro
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D