LaClaque in Agorà e La Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse lanciano la CALL FOR ARTIST per la selezione di solisti/e e gruppi emergenti domiciliati su tutto il territorio ligure.
L’obiettivo della call, alla sua prima edizione, è quello di diventare, uno spazio di sperimentazione e amplificazione per le realtà emergenti e un osservatorio della rete musicale ligure, al fine di connettere le realtà e le persone che animano la filiera musicale regionale.
Alla scadenza della call, fissata al 31 marzo 2021, verranno selezionati 12 progetti musicali, privilegiando i progetti più originali e/o inediti, non saranno ammessi alla selezione progetti “cover”.
I 12 vincitori verranno suddivisi in 4 esibizioni live, 3 artisti/gruppi per ogni serata, presso LaClaque di Genova, a partire dalla serata del “Concerto di primavera”, evento in live streaming in data in via di definizione, che verrà lanciato su tutti i canali della Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse
Dopo la prima serata, gli ulteriori 9 progetti selezionati verranno calendarizzati dopo il primo live streaming. Per tali esibizioni le condizioni saranno stabilite in base alle normative anti-covid del momento (in caso di riapertura dei teatri le esibizioni si terranno live alla presenza del pubblico).
Terminata la fase delle date live, i 3 progetti che si saranno distinti come i più originali e completi, verranno inseriti nella stagione istituzionale 2021/2022 de “LaClaque in Agorà” con un ingaggio remunerato e una registrazione audio/video professionale dell’esibizione dal vivo.
Durante le selezioni i 12 progetti selezionati avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio e di alloggio (se domiciliati fuori dal comune di Genova).
La selezione verrà effettuata da una Giuria di qualità, presieduta dalla Coordinatrice Artistica della rassegna “LaClaque in Agorà” Marina Petrillo e composta da giornalisti musicali, docenti e professionisti del settore.
Modalità di partecipazione e termini di consegna
La call è aperta a tutti i musicisti (solisti o band), senza limiti di età, domiciliati in tutto il territorio ligure.
Per partecipare i solisti/e o un rappresentante per gruppo dovranno compilare e inviare il modulo contenente:
La data ultima di scadenza per l’iscrizione è fissata alle ore 24.00 di mercoledì 31 marzo 2021.
Chiuse le iscrizioni, la giuria selezionerà i vincitori e li contatterà per l’organizzazione dei concerti.
COMPILA E INVIA IL MODULO D’ISCRIZIONE
Per informazioni
Gli organizzatori sono a disposizione per ogni chiarimento necessario e/o utile alla presentazione del progetto all’indirizzo e-mail laclaque@teatrodellatosse.it
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D