–
I Fantastici Quokka: festeggia l’ultimo dell’anno a LaClaque con i “versi-per-versi”, lo spettacolo che garantisce una perversione per tutti.
Boomer, generazione X, millennials e post millennials: il gruppo teatrale più trans (generazionale) che c’è porta in scena per la notte di capodanno uno spettacolo trans (disciplinare) di cabaret, teatro, musica e stand-up in una serata in cui ogni spettatore potrà operare il trans(fert) perfetto dei propri desideri. Nel segno del divertimento e della partecipazione: tutti insieme sul palco per difendere uniti le nostre diversità in modo (in)trans(igente), contro ogni forma di divisione e ogni forzatura a metterci gli uni contro gli altri.
“Versi-per-versi” è uno spettacolo che non fornisce risposte ma che vuole condividere le domande mettendo in contatto le generazioni che compongono il tessuto sociale come questa compagnia culturale i cui protagonisti sono i giovani, sostenuti dall’esperienza e dalla presenza di teatranti senior, per non dire di una certa età, per non dire da rottamare.
“Versi Per Versi” è uno spettacolo che attraversa arti, generi e discipline unendo generazioni e pubblici: il massimo della perversione possibile in questo tempo di segregazioni e separazioni. In scena sono protagoniste le pulsioni, raccontate in modo divertente attraverso monologhi, dialoghi e canzoni che portano in emersione tutto ciò che si agita dentro di noi e che, a volte, ci vergogniamo anche a considerare come nostro.
I Fantastici Quokka nascono nella primavera del 2021 in Via Zara, nell’omonimo locale, sede di un attivo centro culturale con la direzione artistica di Alessandro Bergallo. Una compagnia di attori, comici, cantanti e musicisti, un punto di incontro, per recuperare e reinventare l’attività creativa che decenni fa si svolgeva in numerose micro realtà artistiche disseminate sul territorio e non su internet. Una realtà nuova con radici antiche e profonde. Una bottega di idee dove il lavoro autoriale è collettivo e permanente.
“La rete unisce la gente; riuscireste a trovare milioni di vostri simili anche se siete un perverso polimorfo della peggior risma. Digitate: “Persone che copulano con capre andate a fuoco” e subito il computer vi chiederà: “Specificare il genere di capra”. (Richard Jeni)
CON
Raffaele Barca
Alessandro Bergallo
Raffaele Casagrande
Carlo Denei
Michele Ferroni aka Mike FC
Enrico Lisei
Antonella Lolivo
Matteo Traverso
e ospiti a sorpresa
biglietto 30 euro
early bird entro il 28 dicembre 25 euro (solo per acquisti online)
Nel rispetto delle nuove disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 l’accesso allo spettacolo sarà consentito con Super Green pass; è inoltre previsto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D