–
Dal 5 al 15 agosto riprende, dopo due lunghi anni di assenza, la collaborazione ultratrentennale con il Comune di Apricale dove torneremo in scena nell’ambito della rassegna E le stelle stanno a guardare con Un Flauto Magico, lo spettacolo omaggio ad Emanuele Luzzati (cittadino onorario del borgo imperiese) realizzato lo scorso anno in occasione del centenario della sua nascita.
Lo spettacolo è ispirato da una delle favole più amate e frequentate artisticamente da Emanuele Luzzati, un omaggio al suo teatro, alle sue scenografie, ai suoi personaggi, al suo immaginario e, soprattutto, alla ricchezza della sua arte.
Tamino e l’amata Pamina, Papageno, Papagena, la Regina della Notte, Sarastro e gli altri affascinanti personaggi del Flauto Magico di Mozart sono pronti ad accogliervi in situazioni sceniche che alterneranno comicità e fantastico, buio e luce, ragione e sentimento, maschile e femminile.
Lo spettacolo, con la regia di Emanuele Conte è costruito a partire dall’immaginario visivo di Emanuele Luzzati e dai suoi numerosi bozzetti ispirati all’opera Mozartiana e vedrà in scena attori, cantanti e musicisti.
Uno spettacolo “collage” per celebrare Emanuele Luzzati e restituire i suoi tanti volti di artista, eclettico e multiforme come questa tecnica da lui tanto amata, semplice ma rivoluzionaria, artigiana ma modernissima.
Partendo dall’immaginario de Il Flauto Magico, lo spettacolo giocherà sul conflitto tra i tanti personaggi amati da Luzzati, tra il mondo in bianco e nero e il mondo a colori, in un allegro scontro in cui il pubblico attraversando gli splendidi scorci del borgo di Apricale, potrà incontrare Madre e Padre Ubu, Pulcinella e sua moglie, la Gazza Ladra, La Morte e naturalmente Sarastro, Pamina, Tamino, Papageno, la Regina della Notte, il Serpente
Tutti gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato; per migliorare la qualità del servizio e dell’ accesso non sarà possibile acquistare biglietti in loco.
CHI PRIMA SPENDE MENO SPENDE: PER CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO SU QUESTO SITO O IN BIGLIETTERIA ENTRO IL 5 AGOSTO BIGLIETTO 19 EURO
Oltre che su questo sito è possibile acquistare i biglietti:
– al telefono al n. 0102470793, prenotando e poi pagando con bonifico bancario intestato a Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse BANCOPOSTE, Sede di Genova IBAN: IT75 E076 0101 4000 0006 9163 822. In questo caso è necessario indicare nella causale il titolo dello spettacolo, data ora e numero di biglietti.
– online su www.happyticket.it
INIZIO SPETTACOLO ORE 21.15
CREDITI
di Emanuele Conte
Collaborazione ai testi Alessandro Bergallo, Luigi Ferrando, Amedeo Romeo
Regia Emanuele Conte
Scene di Emanuele Luzzati riprese da Emanuele Conte
Costumi di Emanuele Luzzati reinterpretati da Daniéle Sulewic
Luci Matteo Selis
Assistente ai costumi Daniela De Blasio
Assistente alla regia Alessio Aronne
Con Alessandro Bergallo (La Morte), Enrico Campanati (Sarastro), Pietro Fabbri (Il serpente Uroboro), Susanna Gozzetti (Regina della Notte), Sarah Pesca (La Gazza ladra), Biagio Musella (Pulcinella), Marco Rivolta (Tamino), Ianua Coeli Linhart (Pamina), Graziano Sirressi (Papageno), Mariella Speranza (Madre Ubu), Marco Taddei (Padre Ubu)
Direttore di scena Roberto D’Aversa
Attrezzista Renza Tarantino
Fonico Massimo Calcagno
Macchinisti Fabrizio Camba, Giovanni Coppola, Kyriacos Christou, Amerigo Musi
Elettricisti Andrea Torazza, Matteo Selis, Davide Bellavia, Luca Serra
Sarte Rocio Orihuela, Viviana Bartolini
Stage attrezzeria Mara Giordo e Ilaria Romano
Produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse
BIGLIETTI
Intero 25 euro;
24 euro acquistando online
Under 14 euro 10
20 euro over 65, under 28, titolari Carta Carige
CHI PRIMA SPENDE MENO SPENDE:
PER CHI ACQUISTA ENTRO IL 5 AGOSTO 19 euro
(valido per acquisti dal sito teatrodellatosse.it o alla biglietteria del Teatro della Tosse)
INFO 3939663285 DALLE ORE 15 ALLE ORE 19
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D