–
Lattemiele 2.0 Elisa Montaldo feat Barbara Rubin
live in concerto presentano Paganini e altre storie e A fistful of planets and Other Galaxies
E’ un onore e un grande piacere per BLACK WIDOW RECORDS annunciare il concerto dei LATTEMIELE 2.0 ed ELISA MONTALDO con BARBARA RUBIN a LA CLAQUE il 3 DICEMBRE 2022.
Per l’occasione i LATTEMIELE 2.0 eseguiranno brani dall’opera “PAGANINI EXPERIENCE” più altri brani del loro storico repertorio progressivo sinfonico in uno spettacolare concerto denominato “PAGANINI ed altre Storie” .
L’opera sul mitico violinista genovese Nicolò Paganini è stata presentata solo 1 volta dal vivo in Italia, proprio a Genova durante il Progfest del 2019, quindi questa sarà una esibizione molto importante per i 4 musicisti, Massimo Gori (Basso, chitarra e voce), Luciano Poltini (tastiere), Elena Aiello (violino), Marco Biggi (batteria) che per l’occasione avranno anche come ospiti Giampaolo Casu (Chitarra dei Gleemen) ed Edmondo Romano (polistrumentista apprezzato e coinvolto in mille altri progetti).
Ad aprire la serata un due composto da due musiciste eccezionali come ELISA MONTALDO (voce, tastiere e strumenti etnici) e BARBARA RUBIN (voce, viola e violino). Entrambe sono ben conosciute nel mondo del progressive, ELISA come Pianista, cantante compositrice, fondatrice e tastierista del gruppo prog italiano Il Tempio delle Clessidre, attiva in svariate collaborazioni discografiche con artisti italiani e internazionali. BARBARA come Violinista, cantante e compositrice Lombarda, attiva dai primi anni 2000 su palchi e collaborazioni discografiche rock e prog (Arcansiel, Loreweaver). Vincitrice di diversi concorsi nazionali di cantautori, si dedica alla produzione dei propri album solisti Under the ice, Luna Nuova e The Shadows Playground occupandosi di ogni processo lavorativo.
Questa è la prima volta in assoluto che le due si esibiscono assieme su un palco con questo spettacolo quindi sarà un grande piacere e una vera sorpresa per tutti ammirarle e ascoltarle nelle loro creazioni sonore. Questo concerto, chiamato “A FISTFUL OF PLANETS and other galaxies”, sarà l’intersezione tra i loro diversi mondi con l’intento di trasportare i presenti dentro alle loro visioni oniriche con sonorità ora classiche ora sperimentali e trasmettere emozioni sfaccettate attraverso luci e ombre, tempo e spazio, realtà e sogno.
Vi aspettiamo numerosi e PROG ON.
BIGLIETTI euro 15.00
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D