Touch the Sky Festival

11 Dicembre 2022

11 Dicembre 2022
logo talent show

Date e Biglietti

11 Dicembre 2022
9:00 pm
-
LaClaque

Touch the Sky Festival
Se sei un Artista è casa! 

Prima edizione 2022 Show in Action – Casa Discografica – presenta Touch the Sky Festival 2022 

TOUCH THE SKY FESTIVAL si svolgerà ogni anno in Italia, a Genova a partire dall’11 dicembre 2022. Il Festival si articolerà in tre spazi così suddivisi: Musica, Teatro, Cinema e vuole essere un punto di riferimento per nuovi talenti.  Una Stella in cristallo sarà il riconoscimento per il talento e si chiamerà la “STELLA del TALENTO”, dalla seconda edizione.

La prima edizione 2022, vedrà sul palco de La Claque , ottimi Musicisti professionisti che parteciperanno “senza concorrere”.  I Cantautori: Piero Fissore, Mauro Andreoni, Angelo Minoli, Roberto De Bastiani e Luca Carboneri.

Aprirà Touch the Sky Festival il cantautore e scrittore, Francesco Curci, che vanta un percorso artistico ormai consolidato. Nel 2013 esordisce sul prestigioso palco del Festival Estivo di Piombino con il singolo “Capirai” che gli vale il Premio Miglior Brano Radiofonico e resta stabile per quattro settimane nella top ten della Absolute Beginners Radio Airplay Chart. Negli anni riceve numerosi premi e riconoscimenti, anche in ambito letterario, come il Premio Internazionale città di Arona, calca i palchi di importanti contest nazionali e pubblica svariati singoli.  Forte di questa consapevolezza artistica, a giugno 2022 pubblica per Show in Action il suo primo EP “Più di così” in cui mescola il pop con i sottogeneri più svariati, dall’urban alla dance al deep house fino all’edm che ne rivelano tutta la sua versatilità, conquistando da subito ampi consensi del pubblico, superando in poco tempo mezzo milione di streams su Spotify, ma anche da parte della critica, che lo paragona ad artisti del calibro di David Bowie e lo consacra tra le giovani promesse della nuova scena musicale italiana.

Nella parte dedicata al Teatro si esibirà l’attore Davide Paganini. Un attore eclettico che sa spaziare dal teatro suo grande primo amore al cinema passando dalle serie tv più famose e approdando con ottimi risultati alla regia teatrale e cinematografica. Ha affiancato nelle sue varie interpretazioni attori come Raoul Bova, Luca Argentero e attrici come Giuliana De Sio.

In coda al festival due proiezioni su grande schermo, con Nicola Bozzo Regista. Elegante e affascinante nella sua modestia, Nicola Bozzo rappresenta la poliedricità in ambito cinematografico e ha collaborato con Show in Action per il documentario Bhaktapur / A human Story girato in Nepal.  Il toccante documentario è stato presentato al Riviera International Film Festival in anteprima mondiale a maggio 2022 a Sestri Levante ed è attualmente in concorso in altri Festival Internazionali. “Bhaktapur/A Human Story” verrà proiettato al termine della serata insieme al trailer di “Il meccanico e il cane”, progettato con Show in Action Production.

Nella prima Edizione di “Touch the Sky Festival”, realizzato da Show in Action saranno presenti altri importanti Ospiti. 
ENRICO VANZINA grande Regista, Sceneggiatore, Produttore, Giornalista, Scrittore sarà il Padrino della prima edizione di “Touch the Sky Festival 2022”.
MdL Cav. Uff. ANTONIA MIRELLA MICHELETTI Rappresentante di A.N.I.O.C. Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche che illustrerà brevemente la struttura e le finalità di A.N.I.O.C.
Cav. Dott. GIOVANNI MALLAMACI in qualità di Presidente di “Millenium” Associazione beneficiaria di un contributo da parte di Show in Action, presenterà in generale i progetti di “Millenium” e, nello specifico, l’utilizzo del sostegno fornito da A.N.I.O.C.
Una particolare scenografia accompagnerà le varie esibizioni e i momenti top della serata

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011