–
A.R.E.M. è un’Agenzia di Recupero Eventi Mancanti ideata e gestita da quattro donne che, come vere e proprie chirurghe del tempo, offrono ai clienti la possibilità di rivivere i propri ricordi.
Manca un’ora all’inaugurazione: le quattro donne si allenano nel recupero dei ricordi, per essere pronte ad affrontare qualunque richiesta dei clienti. Ma, saranno in grado di controllare gli effetti dell’esposizione prolungata alle emozioni altrui? Che cosa può succedere se un ricordo viene rivissuto da qualcun’altro?
A.R.E.M. è uno spettacolo di drammaturgia e regia in tempo reale. Lavorando sul rapporto attore-pubblico mette in scena, ogni sera in modo diverso, i ricordi più preziosi degli spettatori raccolti prima di entrare in sala. Il pubblico, senza essere coinvolto direttamente, diventa protagonista e co-drammaturgo. A.R.E.M. è un dispositivo, un format che mette in moto una reinvenzione collettiva dei ricordi.
Nel corso del tempo, raccogliendo più di 6000 ricordi in tutta Italia, AREM Agenzia Recupero Eventi Mancanti, ha creato un archivio e mappatura di ciò che le persone non vogliono dimenticare.
Benvenuti nel luogo dove i ricordi non si conservano. Si rivivono. Benvenuti all’ A.R.E.M. Agenzia Recupero Eventi Mancanti!
CREDITI
da un’idea di Elena Vanni e Raimondo Brandi
con Elena Dragonetti, Francesca Farcomeni, Elena Vanni
scene mobili Silvio Motta
costumi Alia Mirto Botticchio
prodotto da Compagnia Elena Vanni
con il sostegno produttivo di Residenza Idra
in collaborazione con La Corte Ospitale
con il contributo di Fondazione Cariplo
con il sostegno di Fondazione ASM e Provincia di Brescia
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D