–
Nata come spazio di visibilità e sperimentazione per le realtà emergenti, oltre che come osservatorio musicale regionale, la call si pone come obiettivo anche di mettere in rete gli artisti, gli operatori e gli appassionati che animano la filiera musicale regionale e ne fruisco-no.
Una Giuria di Qualità ha selezionato nove progetti artistici finalisti della call che si esibiranno, tre in ogni serata, sul palco de LaClaque.
La giuria è presieduta dalla coordinatrice artistica de “LaClaque in Agorà” Marina Petrillo e composta da :
Enrica Corsi (organizzatrice Premio Bindi), Giua (cantautrice), Andrea Podestà (critico musi-cale, giurato Club Tenco), Claudio Cabona (giornalista Secolo XIX, Rockol), Giulia Cassini (vi-ce-direttore L’eco della Riviera e L’invito, ufficio stampa Festival del Mediterraneo e Paganini Genova Festival), Raffaele Abbate (produttore musicale e sound designer OrangeHomeRe-cords) e Massimo Calcagno (sound designer, fonico residente LaClaque).
Antonio Clemente, Boccanegra, Irene Buselli, Redline, Elettrika, Losi, Lorenzo Malvezzi, Gringo goes to Hollywood e Ikitan.
Ad accompagnare, presentare e commentare band e solisti, il collettivo Generazione Disagio in versione web radio, che voterà, al termine delle esibizioni live, il proprio artista preferito.
Dei nove progetti, i tre migliori che si saranno distinti per originalità, qualità e completezza verranno inseriti nella stagione 2021/2022 de “LaClaque in Agorà” con un ingaggio remunerato e una registrazione audio/video professionale dell’esibizione dal vivo.
Il concerto verrà trasmesso online sui canali Facebook, Instagram e Youtube in live streaming. Nel corso della diretta sarà possibile effettuare donazioni e microdonazioni al fondo privato Scena Unita www.scenaunita.org per i lavoratori della musica e dello spettacolo attraverso questo link.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D