–
Ida la signora della fermata del bus è la storia di un’anziana e simpatica signora che aspetta un autobus che non arriva. Una fermata provvisoria. La signora Ida arriva con il suo carico di borse. Aspetta il bus. Quando viene notte è ancora lì. Si raccoglie nel suo bozzolo di coperte e si addormenta, senza conoscere l’incredibile sorpresa che l’attende al mattino…una vera e propria metamorfosi!
Ogni passaggio ha in sé una rinascita. Ogni cambiamento, piccolo o grande che sia, ha qualcosa che si abbandona di sé e qualcosa di nuovo che si scopre e diventa parte di noi.
Un piccolo atto teatrale che racconta la paura e la gioia della trasformazione e dei piccoli grandi passaggi della vita: crescere, cambiare, scoprirsi diversi.
Chi è Ida? L’inverno che fa spazio alla primavera? L’anziana signora di fronte alla notte più lunga? La bimba che lascia l’orsetto dell’infanzia per diventare grande? Il bruco che fa crisalide e si trasforma in farfalla? Ida è tutte queste cose insieme, con pacata semplicità..
DAI 5 ANNI D’ETA’
di e con Simona Gambaro
regia Antonio Tancredi
collaborazione alla creazione Danila Fiorino
scene e costumi Francesca Marsella
assistente scene e costumi Isabella Lai
sarta Umberta Burroni
elaborazione musiche Bernardo Russo
creazione MERAKI teatro
Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse
collaborazione Compagnia teatrale La luna nel pozzo
una produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D