Jessica Moss + Fabio Cuomo

27 Aprile 2022

27 Aprile 2022
Jessica Moss

Date e Biglietti

27 Aprile 2022
9:30 pm
-
LaClaque

Jessica Moss + Fabio Cuomo
a cura di Disorder Drama

Torna per la seconda volta a Genova, per presentare il suo nuovo album, Jessica Moss. Violinista e membro storico del collettivo A Silver Mt.Zion, della galassia GodspeedYou!BlackEmperor, ha da poco dato alle stampe il terzo disco, Phosphenes, sempre su Constellation records. In apertura le delicate e cosmiche composizioni di piano di Fabio Cuomo (Eremite, Mope, White Ash).

Jessica Moss
(Constellation – Montreal CAN)
classical contemporary post-rock

Nota per essere violinista, backing vocalist e co-autrice in band di culto quali Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra e Black Ox Orkestar, e per le sue collaborazioni con Carla Bozulich Evangelista e il compianto Vic Chesnutt, Jessica Moss giunge con “Pools of Light” al suo primo disco solista, per la mitica Constellation. Dopo il secondo disco Entanglements, come sempre registrato e mixato da Radwan Ghazi Moumneh (Jerusalem in My Heart), il nuovo Phosphenes raggiunge ancora maggiori picchi di creatività e intensità.

Fabio Cuomo
(Taxi Driver – Genova ITA)
ambient doom piano
L’esordio solista di Fabio Cuomo (batterista in Eremite e Mope) è un viaggio difficilmente spiegabile a parole. Compositore e polistrumentista, ambient, psichedelia, classica, progressive, kraut rock, post rock sono alcuni degli ingredienti che compongono il suo mondo. “La Deriva Del Tutto” contiene due lunghi brani, registrati e mixati da Fabio Palombi (Black Wave Studio, Genova) e masterizzati da Alessandro Vanara. Un viaggio tra synth, piano, droni e sperimentalismi in atmosfere da cui lasciarsi trasportare lontano in una fusione armonizzante di suoni in equilibrio, simbolizzati dal sinfonico ettagono proposto in copertina, geometria che accompagna ogni composizione di Fabio Cuomo. “La Deriva Del Tutto” è stato pubblicato in vinile alla fine di gennaio 2016 da Taxi Driver Records, in due versioni limitate: 100 copie vinile grigio più stampa d’arte realizzata a mano in serigrafia da Jessica Rassi di The Giant’s Lab e 200 copie vinile nero.

BIGLIETTO 12 euro

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011