–
Il Tour Club di Lello Analfino & Tinturia Orkestar è un perfetto equilibrio tra precisione musicale e carisma scenico. Da un lato, una band impeccabile che suona con la sincronia di un metronomo; dall’altro, la verve esplosiva e trascinante di Lello Analfino, che con la sua presenza scenica porta leggerezza e un’irriverenza mai banale. Suoni, colori e atmosfere quasi bandistiche e circensi si alternano alla caratteristica acustica della band, un mix originale tra sonorità latine, reggae e folk. Il risultato è uno spettacolo che unisce tecnica e spontaneità, offrendo al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e unica, ricca di ironia e autentica energia siciliana.
Lello Analfno
Il frontman del gruppo siciliano Tinturia, nel corso degli anni Lello Analfno si afferma come vero e proprio “animale da palcoscenico”. Un artista esaltante e coinvolgente per chi guarda le sue performance dal vivo.
Un moderno folletto che non disdegna di trasformarsi in Giullare per dire quello che pensa nelle sue canzoni, artefice di un rapporto diretto con il suo pubblico. Concerti che si trasformano in veri e propri
eventi musicali: da un lato una band che funziona precisa come un metronomo, dall’altro, come valore aggiunto e deviante, la verve esplosiva di Lello. Diverse le sue produzioni come autore di colonne sonore
per: docufiction sulla mafia, documentari, spot di sensibilizzazione.
La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei Tinturia.
BIGLIETTI: 10 euro+d.p.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D