–
Let’s party! Le feste al Teatro della Tosse.
Quest’anno le feste si trascorrono alla Tosse con tanti appuntamenti che dal 1 dicembre ci terranno a festeggiare fino all’epifania.
dall’1 al 24 dicembre MERCATINO DI SAN PORFIRIO foyer Tonino Conte
27 dicembre BOA RASOTERRA Circumnavigando Festival sala Aldo Trionfo ore 20.30
31 dicembre KNOCK ON WOOD il capodanno che porta fortuna sala Aldo Trionfo ore 22.00
dal 6 all’ 8 gennaio LET’S TWIST AGAIN sala Aldo Trionfo (6 e 8 gennaio ore 18.30; 7 gennaio ore 20.30)
dall’1 al 24 dicembre foyer Tonino Conte
IL MERCATINO DI SAN PORFIRIO
Il Mercatino di San Porfirio è l’appuntamento natalizio che la Tosse propone da più di 20 anni con esposizione e vendita di oggetti unici, realizzati dal laboratorio di scenografia del teatro, sugli inconfondibili disegni e bozzetti di Emanuele Luzzati.
Oltre al mercatino, fino al 24 dicembre
LUZZARrTI laboratorio rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni d’età.
Oggetti di scena alla maniera di Luzzati.
27 dicembre ore 20.30 sala Aldo Trionfo
Circumnavigando Festival 2022
BOA
di e con Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli
regia Juliette Hulot
Musiche originali Francesca Musnicki
produzione Compagnia RASOTERRA, Cordata F.O.R.
con il sostegno di Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse; Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt), Manicomics Teatro PC, Moncirco, Teatro PimOff di Milano.
In occasione di Circumnavigando Festival, la compagnia Rasoterra porta in scena la magia della danza acrobatica con uno spettacolo in equilibrio tra biciclette, motoseghe e porté acrobatico.
31 dicembre ore 22.00 sala Aldo Trionfo
KNOCK ON WOOD il capodanno che porta fortuna
Un live travolgente in cui, tra palco e platea, gli attori del Teatro della Tosse e gli spettatori giocheranno insieme, confrontando i propri riti scaramantici, immersi nel groove inconfondibile degli The Zena Soul Syndicate.
C’è chi tocca ferro, chi fa gli scongiuri, chi indossa qualcosa di rosso, chi mangia acini d’uva allo scoccare della mezzanotte, varrà tutto per cercare questa fortuna, trascorrendo l’ultima sera dell’anno insieme, ben vestiti e pronti per ballare in sala, dopo il brindisi di rito.
Una festa con ospiti a sorpresa, che riserverà al pubblico divertenti incursioni per affrontare con entusiasmo l’arrivo dell’anno nuovo.
Sarà difficile restare incollati alle poltrone.
BIGLIETTI euro 40 incluso brindisi;
EARLY BIRD: per chi acquista entro il 24 dicembre biglietto euro 35
6 gennaio ore 18.30; 7 gennaio ore 20.30; 8 gennaio ore 18.30
LET’S TWIST AGAIN
Let’s twist again! La nuova scintillante impresa dei “magnifici cinque”, il secondo, attesissimo show dei Black Blues Brothers, cinque acrobati kenioti reduci da un tour mondiale che li ha visti esibirsi per più di 500.000 spettatori, incluso Papa Francesco.
Let’s twist again! è uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti. Uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D