–
con Paolo Piano, Danila Barone, Agata Canziani, Lidia Treccani è un progetto ideato e prodotto da DoascoPerformingArt con Dialoghi d’arte che viene presentato nell’ambito della rassegna Segrete tracce di Memoria 2022. Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse.
Due performances continuative di 72 ore in cui si rappresenta la nostra esistenza durante i mesi del confinamento e che ci chiede di ripensare a quello che abbiamo vissuto e che ancora in parte viviamo.
La differenza tra performer e pubblico si rivela incerta e labile.
La pandemia e la sua gestione impongono all’individuo e alla collettività una profonda riflessione sulla libertà e sul senso stesso dell’esistenza.
Nell’ambito delle sei giornate ognuno potrà fruire delle performances in qualunque orario, per il tempo che vorrà. Alcuni momenti saranno visibili on-line con diretta Canale YouTube: Art Commission
Un uomo e un’adolescente, un padre e una figlia, abitano ininterrottamente una bolla trasparente di 15 mq per tre giorni e tre notti offrendo al pubblico la visione completa dell’interno domestico. Dormono, cucinano e mangiano, leggono, guardano film, telefonano, lavorano e studiano da remoto…
La vita “normale” nel confinamento…
Una donna abita una bolla.
La necessità di un contatto e di una relazione con gli altri rappresenta un bisogno insopprimibile, ma inafferrabile.
Come una creatura in cattività…
In ciascuna giornata sono previsti quattro momenti di interazione con il pubblico della durata di 20 minuti ciascuno.
PER 20 SPETTATORI
ORE 10.30; 17.00; 18.30; 21.00
info e prenotazioni whatsapp al 3474467008 ART Commission, Palazzo Ducale piazza Matteotti 9, Genova. artcommission.genova@gmail.com
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D