–
Si ride in compagnia di:
PAOLO CAMILLI
SCONFORTZONE. Il paradiso delle irrelazioni
8 marzo
Una fotografia delle relazioni contemporanee precisa e spregiudicata.
Paolo Camilli si affida ad una versione personalizzata dell’ Intelligenza Artificiale per provare a portarci fuori dalla nostra Zona di Sconfort. Carrie Bradshaw, Baffi l’ammazza accolli, il talk show di Sandro Ballo, Lilith: la Britney Spears della Bibbia e molti altri i personaggi surreali e dissacranti che Camilli porta in scena per raccontare l’incomunicabilità dei giorni nostri.
ANNAGAIA MARCHIORO
GINA FRANCON. La portinaia di Palazzo Chigi
16 marzo
L’abbiamo applaudita in Famemia! la scorsa stagione. Annagaia Marchiora torna a calcare il palcoscenico della sala Aldo Trionfo nei panni di Gina Francon, la portinai di Palazzo Chigi e racconta dal suo angolo della portineria le verità più scomode, i segreti più taciuti della politica Italiana. Può dire ciò che pensa come lo farebbe la zia della porta accanto. È ecologista perché profondamente rurale, femminista in quanto matriarcale, europeista perché tutto il mondo è paese. E vi offre anche i biscotti.
FRANCESCA REGGIANI
SPETTACOLARE 2024 (voce del verbo)
23 marzo
I sentimenti, l’amore, la vita di coppia. Lo show si snoda attraverso folgoranti monologhi, stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione parodiati dalla stessa Reggiani.
One-woman Show di un’attrice che sa come far sorridere sul peggio della nostra società.
ALESSANDRO BIANCHI
THE SPEECH-Il Discorso
4 maggio
The Speech – Il Discorso è lo show internazionale più sbagliato di sempre. Scritto da Alessandro Bianchi e Paolo Serra che ne cura anche la regia, lo spettacolo,porta in scena tutto il ritmo e l’abilità di trasformismo dell’attore e comico Alessandro Bianchi.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D