–
Safari band torna live a Genova con il disco “Le cose che avrei voluto” in uscito su Spotify e tutti i digital Store in primavera.
“Le cose che avrei voluto” è il primo disco del gruppo registrato da Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova ed è il frutto di due anni di lavoro della band.
L’album è una miscela rock composto da 8 canzoni e un omaggio a Rino Gaetano in “Tu forse non essenzialmente tu”.
I testi insieme alle chitarre e ritmiche serrate sono il punto di forza del disco.
«Affrontiamo temi sociali e attuali con l’ironia e la grinta che ci hanno sempre contraddistinto, senza tanti giri di parole, di pancia, trattandoli con maggior leggerezza. Ne sono un esempio i singoli “Rivoluzione” (volevo fare la rivoluzione ma ero troppo stanco/non ho mangiato niente a colazione) “Spettri” ( ma come fanno tutte le altre ragazze a mettersi con le guardie giurate? Loro giurano amore ma poi girano armate)».
Nel 2018 è uscito l’EP “La Gente Non Sta Bene” registrato a Ferrara sotto la produzione artistica di Manu Fusaroli (Giorgio Canali, Il Teatro degli Orrori, Zen Circus, Voina, Managment) dal quale sono seguite una trentina di date e un anno e mezzo di tour in nord Italia, condividendo il palco anche con artisti quali Omar Pedrini, Edda, Lombroso, John Qualcosa, Giorgieness, Cara Calma terminando il tour al Collisioni Festival di Barolo a luglio 2019.
Tra fine 2019 e inizio 2020 i due singoli “Spettri” e “Dagli Occhi Oceani” e presentati live al Covo di Bologna nell’autunno 2020
A fine 2021 esce il singolo Rivoluzione
Il 2022 si apre con l’uscita dei singoli “In Eterno Conflitto” e “Felice di Conoscerti”
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D