–
INCADENZA annuncia il concerto di Sasso il 29 Gennaio 2022 a LACLAQUE.
Sasso formava con Andrea Laszlo De Simone la band Anthony Laszlo: una bomba. Col brano “FDT” ha ispirato il successo planetario dei Maneskin.
Adesso, però, è giunto il suo momento: CERCATROVA è il brano che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, previsto per il 2022.
Il suo live a LaClaque sarà un uragano che si abbatterà giovedì 19 maggio.
A 8 mesi di distanza dalla pubblicazione su YouTube del brano MUSICA, il cantautore e polistrumentista torinese Anthony Sasso torna con “CERCATROVA”, una nuova traccia che parla di rinascita, della perdita in quanto ritrovamento, e che anticipa l’uscita del suo primo album da solista, previsto per il 2022.
Un monito, un invito a cercarsi, a cercare le risposte dentro di sé e, allo stesso tempo, ad uscire e a guardarsi attraverso gli occhi dell’altro.
«La musica è una continua ricerca. Il musicista è un cercatore, non si ferma mai: questa canzone parla di questa cosa qui».
Una riflessione sulla capacità, propria di ogni artista, di saper cogliere le idee nel momento in cui arrivano, stando attenti a non lasciarle svanire. Ma anche sul coraggio di risollevarsi dai momenti di fatica, per conseguire uno stato di coscienza ulteriore su ciò che si è e su quello che si vuole diventare.
«Specchiandoci nell’altro possiamo cercare le nostre risposte. Entrare in contatto con l’altro può aiutarci ad elaborare sentimenti molto profondi, che possono portarci a rinascere. In questo momento in cui tutti ci sentiamo un po’ spersi, anche un sorriso o la comprensione di come veniamo percepiti dalle altre persone può fare la differenza»
Biglietti: € 12
Prevendite: www.incadenza.it
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D