Scrittura per un corpo indefinito

30 Novembre 2022

30 Novembre 2022
locandina spettacolo

Date e Biglietti

30 Novembre 2022
6:00 pm
-
Teatro del Ponente

Scrittura per un corpo indefinito
Condivisione pubblica del lavoro del corso di perfezionamento professionale L’Azione Silenziosa

Indefinito è il corpo nuovo che appare quando si abbandona la propria auto definizione, è il cambiamento che nasce da una condizione di ascolto senza memoria. Sotto lo stesso titolo, tre differenti coreografie che hanno origine da assoli creati dai danzatori che si prestano a essere scomposti e integrati a momenti corali per una nuova scrittura coreografica.

Come nelle vetrate decorate, composte da frammenti di natura e colori diversi, così l’incontro di singoli racconti fisici collocati in un nuovo paesaggio, fanno apparire sfumature e possibilità molteplici.

Seconda Vetrata
Rubato silenzio

La coreografia si ispira liberamente al Martirio di S. Sebastiano di Gabriele D’Annunzio composto da Claude Debussy, giovane arciere di professione morirà poi martire, trafitto dalle stesse frecce che scagliava prima della sua vocazione.

Con gli allievi del corso di perfezionamento professionale del danzatore contemporaneo “L’Azione Silenziosa 2022”: Iris Noemi Alzetta, Thomas Angarola, Iolanda Del Vecchio, Graziana Di Stefano, Estella Dvorak, Emanuele Frutti, Anna Giusto, Mirko Iurlaro, Teresa Priano, Giulio Venturini, Aaron Weber, Zeynepgül  Yilmaz, Charlotte Zeidler.

Direzione artistica: Giovanni Di Cicco
Collaboratori: Filippo Bandiera, Emanuela Bonora

BIGLIETTO 3 euro

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011