Sir WALDO WEATHERS & Henry Carpaneto Organ Trio

20 Marzo 2026

20 Marzo 2026

Date e Biglietti

20 Marzo 2026
 
9:30 pm
LaClaque

The Blues just got Funky!

Preparatevi a un’esperienza musicale unica con Sir Waldo Weathers, una vera leggenda vivente del Funk, Soul e Blues. Per oltre 15 anni, Weathers è stato un pilastro della leggendaria James BrownBand, un periodo che ha profondamente segnato il suo stile e la sua presenza scenica inconfondibile.

La sua carriera è una testimonianza di versatilità e talento, costellata di collaborazioni con giganti della musica.

Prima di infiammare i palchi con James Brown, ha contribuito al sound innovativo dei The Nite-Liters tra il 1968 e il 1970. Successivamente, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Charley Pride, Johnny Taylor, il leggendario Willie Nelson, l’icona blues-rock Delbert McClinton, e persino la superstar Phil Collins (2010-2011), dimostrando la sua capacità di eccellere in generi diversi senza mai perdere la sua anima profonda.

La sua ultima entusiasmante collaborazione lo vede al fianco di Henry Carpaneto Organ Trio, un incontro nato a Bamberg in Germania, dove Carpaneto era in tour con Tony Coleman, l’ultimo batterista di B.B. King.

Henry Carpaneto, nominato “Best European Blues Piano Player”, è unanimemente riconosciuto come una figura di spicco nel panorama Blues e Soul europeo. Le lodi per il suo talento non mancano: Otis Grand lo definisce “senza dubbio uno dei migliori musicisti Blues in Europa”, mentre Jerry Portnoy (della Muddy Waters band) lo ha affettuosamente soprannominato “He’s my piano man”. La sua maestria all’organo Hammond e la sua profonda comprensione del Blues e del Funk lo rendono un partner ideale per Sir Waldo.

La combinazione dell’esperienza leggendaria di Sir Waldo Weathers con la vibrante energia e la riconosciuta abilità del combo di Henry Carpaneto promette spettacoli indimenticabili, capaci di trasportare il pubblico nel cuore pulsante del Blues e del Funky Soul.

Alla batteria troviamo Luigi Arieta: batterista, cantante, produttore e autore di canzoni con una reputazione internazionale in rapida crescita. Ha iniziato il suo percorso musicale in giovane età e si è distinto per la sua abilità tecnica e la sua presenza scenica. Il suo stile alla batteria è un mix unico di precisione e talento espressivo, guidato da un profondo “groove” e un innegabile feeling per il genere.

Alla chitarra Alla chitarra troviamo Livio Marconi, polistrumentista, compositore e maestro di trombone, con un suono distintamente moderno. La sua musicalità va oltre il singolo strumento, permettendogli di creare un mix unico di generi. Quando Sir Waldo gli fa prendere in mano il trombone i due “fiati” diventano un tutt’uno, una sezione pulsante, energica! Da non perdere!

BIGLIETTO: 20 euro

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011