–
La rivista culturale digitale da Snaporaz (www.snaporaz.online) festeggia due anni dalla propria nascita con un week-end di eventi a Genova: SNAPORAZ! (RI)VIVERE LA RIVISTA (29 novembre-1 dicembre 2024).
Due atti unici
Il fiore rosso
di Maria Teresa Berardelli
con Ester Delpino, Nicoletta Cifariello, Alfonso Pedone, Daniele Natali, Iris Fusetti, Fausto Paravidino e Zoe Paravidino
Un ragazzo e una ragazza, un uomo e una donna, un padre e una bambina. Legati e divisi da sentimenti generosi e crudeli. E poi una vecchia che, sorta dal nulla, porge loro un fiore rosso. Le età della vita s’incrociano e sovrappongono al confine tra un bosco e una città grigia e deserta, in un unico movimento scenico che, come per incantesimo, fa coincidere passato, presente e futuro. Cos’è la vita? Un fiore rosso come il sangue, che non riusciamo a cogliere.
Temporale
di Fausto Paravidino
con Daniele Natali, Iris Fusetti, Fausto Paravidino
Davide e Luigi, due amici quarantenni, si vedono per un aperitivo in un bar alla moda e parlano delle loro esperienze sentimentali, passate e presenti. Al resoconto tragicomico delle loro vicissitudini farà da contrappunto, con discrezione tagliente, il personaggio di una giovane cameriera. In questo atto unico scritto con il brio liberatorio di uno scroscio di pioggia, i fantasmi della giovinezza e gli spettri della maturità si affrontano in un giubilante duello verbale, senza esclusione di colpi.
BIGLIETTO: 5 euro
durata 1 ora e 45
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D