Spezzato è il cuore della bellezza

16 Dicembre 2022

18 Dicembre 2022
la protagonista, Serena Balivo

Date e Biglietti

16 Dicembre 2022
8:30 pm
-
sala Dino Campana
17 Dicembre 2022
8:30 pm
-
sala Dino Campana
18 Dicembre 2022
6:30 pm
-
sala Dino Campana

Spezzato è il cuore della bellezza racconta la storia di un cosiddetto triangolo amoroso, lui, lei, l’altra e, tramite i frammenti e le immagini di questa storia, offre allo spettatore uno sguardo sull’Amore nelle sue pieghe dolorose e tormentate, attraverso la convivenza di tragedia e umorismo. In scena, Serena Balivo dà corpo e voce alle due donne protagoniste della storia e accanto a lei appare, agita da Erica Galante, la figura muta dell’uomo al centro del triangolo amoroso in uno scenario onirico. Il lavoro di creazione della compagnia è partito da alcune domande sull’amore e su come questo sentimento, fondamentale nella vita umana, possa trasformarsi, degenerare, tradire i desideri e le aspettative di chi lo vive.

«E si ride, si ride tanto in questo spettacolo. Si ride a crepapelle osservando gli altri ridere. Si ride sguaiatamente controllando se gli altri ridono, cercando tra il pubblico chi non ride, soppesando risate su risate altrui per capire se sono sincere o forzate. Ridiamo per far capire al mondo che noi siamo estranei a queste vicende, a queste dinamiche amorose. Dobbiamo ridere, non possiamo permetterci che qualcuno possa anche solo sospettare che questo scorrere di acredini e ipocrisie ci tocchi, ci coinvolga, ci comprometta. Ma anche la Piccola Compagnia Dammacco ride osservandoci, sghignazza allegramente vedendoci ridere, perché lo sa che ci stiamo affannando a fare i distaccati quando siamo invece comodamente seduti sulle nostre code di paglia.

“Spezzato è il cuore della nostra bellezza” è uno spettacolo che sa scavarci profondamente dentro, anche se non lo ammetteremo mai». (KLP)

CREDITI:
uno spettacolo con Serena Balivo
e con Erica Galante
disegno luci Stella Monesi
ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco
produzione Piccola Compagnia Dammacco / Infinito / Operaestate Festival Veneto

Premio Ubu 2020-2021 nella categoria Nuovo testo italiano/scrittura drammaturgica

BIGLIETTI: da 10 a 18 euro
DURATA: 70 minuti

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011