–
Gli White Wings si sono formati nel 2013 con l’idea di ricreare dal vivo il grande concerto intitolato “Good evening New York city” tenuto da Sir Paul al Citi Field di New York nel luglio del 2009.
Col passare degli anni, la band ha attinto da altri concerti storici di Paul creando così lo show attuale, che propone alcuni dei brani più famosi degli Wings anni 70’, alternati a tracce della produzione solista successiva di McCartney e alle immancabili e leggendarie canzoni dei Beatles.
Mark Aixer, nel ruolo di Paul McCartney, guida la band col suo immancabile basso Hofner “a violino”. Allo scopo di richiamare sound e atmosfere degli arrangiamenti originali, a seconda delle necessità Mark passa con disinvoltura dal basso al pianoforte, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al mandolino e all’ukulele, proprio come fa Paul McCartney durante i suoi concerti.
Il gruppo è completato da Luciano Rossi (chitarra, basso e cori), Davide Canazza (chitarra e cori), Roberto Ferrari (tastiere e cori), Enrico Fiorito (batteria).
Gli White Wings hanno suonato in numerosi teatri, piazze e live show club di tutto il nord e centro Italia, con occasionali uscite anche all’estero. La stampa svizzera li ha definiti “la migliore tribute band europea dedicata a McCartney”.
Alive, band nata nell’aprile del 2015 da un’idea di Fabio Gandini, ha un repertorio che comprende i grandi successi della musica pop rock internazionale suonato rigorosamente dal vivo e da 5 musicisti con molteplici live alle spalle.
In questi anni la band ha riempito le piazze, compreso il periodo della pandemia, in cui si è esibita riscuotendo sempre un gran successo sia di pubblico sia di critica
Ultimamente ha avuto il piacere di condividere il palco con Paolo Ballardini chitarrista RAI del programma I migliori anni della nostra vita e chitarrista a livello internazionale con tournée con Fausto Leali Ricchi e Poveri e altri ancora.
Nel 2017 serata jam/session con il grande Eugenio Finardi a San Michele Pagana.
Gli Alive sono Enrico Fiorito Batteria, Helga Corda Voce, Luca Scaduto Chitarra, Gianfranco Puggioni Chitarra e cori, Fabio Gandini Basso.
BIGLIETTI euro 10
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D