Un km tra terra e mare

foto della locandina

Un Km tra terra e mare
Mostra fotografica di Caterina Bruzzone e Mauro Bianchi
dal 10 aprile al 30 giugno 2022 al Teatro del Ponente

Un Km tra terra e mare è il titolo della mostra fotografica che Caterina Bruzzone insieme a Mauro Bianchi dedicano al chilometro di Passeggiata di Voltri, la passeggiata intitolata a Roberto Bruzzone che unisce la città di Voltri al mare e sulla quale affaccia il Teatro del Ponente. Fotografie scattate sotto casa in un tratto di costa, un sottile lembo di terra che cambia continuamente, come è nella natura delle spiagge.

Caterina Bruzzone è fotografa professionista dal 1997 e proprio nelle foto di paesaggi trova la sua massima espressione, dedicandosi in modo particolare ai paesaggi marini.  Il mare è un elemento a cui si sente molto legata e del quale è capace di cogliere non solo la bellezza delle ambientazioni e la magia delle luci, la forza delle onde e la fluidità del movimento, ma anche tutto ciò che lo circonda e lo abbraccia: la vita quotidiana, ordinaria o straordinaria che sia, degli uomini che lo vivono, degli animali e degli elementi che fanno parte dell’ambiente costiero-urbano.
Un Km tra terra e mare è un’occasione per guardare con occhi nuovi Voltri e la spiaggia che tutti gli abitanti Ponente genovese conoscono e amano.

La mostra, patrocinata dal Municipio VII Ponente, inaugura domenica 10 aprile alle ore 17.00 e sarà visitabile, a ingresso libero,  fino al 30 giugno 2022.

 

Orario apertura: da lunedì a mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00; giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; aperture straordinarie 23 e 24 aprile e 14 e 15 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Info e prenotazioni gruppi al n. 0102487059 info@caterinabruzzone.it

 

Caterina Bruzzone è fotografa professionista dal 1997, Membro Tau Visual – Associazione Nazionale Fotografi Professionisti – fotografi.org e vincitrice del Sony National award Italia 2018.

Caterina è nata a Genova nel 1971 e ha iniziato ad interessarsi alla fotografia fin da bambina.

La passione è esplosa negli anni ’90: dopo aver seguito alcuni corsi e collaborato attivamente con studi fotografici, in pochi anni è passata alla fotografia professionale, collabora con agenzie fotografiche. Trova la sua massima espressione nelle foto di paesaggi e si dedica in modo particolare ai paesaggi marini. Caterina

dedica molto tempo alla sua terra, esplorando le coste Liguri per coglierne anche gli scorci meno conosciuti, ricercando le condizioni meteo e di luce che meglio esaltino la loro bellezza, spesso in chiave drammatica.

Si è dedicata anche alla Francia (in particolare alla Provenza, alla Corsica, e alle splendide location della Francia del Nord, Bretagna e Normandia, terre di fantastiche scogliere spesso sovrastate da pittoreschi fari, alla splendida costa atlantica della Spagna, al Portogallo. Nel Bianco/Nero tende a dare un’interpretazione essenziale, grafica e dai forti contrasti.
Caterina Bruzzone è  parte del board di “Theatre Sharing  per una cultura condivisa”e collabora attivamente al progetto di gestione condivisa del Teatro del Ponente, il progetto ideato in collaborazione da Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse con la project manager Beatrice Sarosiek e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Open2Change.

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011