–
Dance Invasion è un formato performativo site specific e itinerante ideato da Natalia Vallebona e Faustino Blanchut.
Per la realizzazione di Dance Invasion, Natalia e Faustino, collaborano con gli artisti: Marianna Moccia (Italia), Kevin Blaser (Svizzera) e Jules Rozenwajn (Belgio).
Un collettivo internazionale e pluridisciplinare che, attraverso la danza aerea, la break dance, l’acrobazia, la danza contemporanea e il teatro fisico sorprenderà gli spettatori con irruzioni performative colorate, immersive, spericolate, sfacciate e poetiche.
«Dance Invasion è la nostra trasposizione del concetto di Umanità Stellare. Le performance presentate s’ispirano alle variazioni del ciclo di vita di una stella.
Attraverso la commistione dei linguaggi, la varietà di stili, personalità e nature umane, Dance Invasion valorizza la diversità, la ricchezza e la stranezza della nostra Umanità Stellare».
Natalia Vallebona
Poetic Punkers
Poetic Punkers è un collettivo creato nel 2015 a Bruxelles e diretto da Natalia Vallebona e Faustino Blanchut. Insieme, sviluppano progetti interdisciplinari di danza contemporanea e teatro fisico basati sul virtuosismo fisico del performer, messo al servizio di una proposta teatrale contemporanea.
Il collettivo belga è artista associato della compagnia italiana Abbondanza Bertoni – Teatro alla Cartiera, Rovereto. Il collettivo organizza il LOBO Festival, un evento annuale multidisciplinare che si tiene ogni agosto a Montbrun Bocage, in Francia.
CREDITI
Concept Natalia Vallebona & Faustino Blanchut
Creato e Interpretato da Marianna Moccia, Faustino Blanchut, Kevin Blaser, Natalia Vallebona
Creazione Sonora Tiziano Scali
BIGLIETTO euro 10
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D