–
Laboratorio a cura di Federica Tardito e Aldo Rendina
compagnia tardito/rendina
Seminario condotto da Federica Tardito e Aldo Rendina
Percepiamo lo stato che ci porta al riso come uno stato d’animo, un posizionamento interiore presente e compassionevole verso l’umano capace di poterne sorridere. Per poter far questo salto celestiale facciamo un passo indietro e osserviamo ciò che emerge come condizione appartenente all’essere umano. Da qui la possibilità di entrare in gioco con sé stessi e di lasciar spazio allo stato di grazia del riso e dell’autoironia. Il laboratorio è rivolto a coloro che hanno il desiderio di allentare i confini di una seriosa tenuta. Non è indispensabile essere danzatori o attori.
2 incontri (12 ore compresa pausa pranzo di un’ora) sabato dalle 14,00 alle 19,00 e domenica dalle 10,00 alle 17,00 (con pausa pranzo di un’ora)
€ 160
compagnia tardito/rendina
Federica Tardito e Aldo Rendina creano la Compagnia Tardito/Rendina, condividendo l’interesse verso una poetica tesa a sperimentare il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli. Tra gli spettacoli più significativi: Gonzago’s Rose, Circhio Lume, “Oh Heaven” (Il Paradiso possibile), “Oh Heaven” (Il Paradiso sotto), Il Compito, Sonja, progetto vincitore bando AiR – Artisti in Residenza 2020 della Lavanderia a Vapore e Swan. Con la regia di Bruno Franceschini L’anatra, la morte e il tulipano, Eolo Awards 2015 e Tempo, spettacoli dedicati all’infanzia. Inoltre collaborano allo spettacolo Del bene Del male, regia di Stefano Cenci con Dimensioni Parallele Teatro e alla realizzazione di Sparsi, opera collettiva per soundpainter, danzatori e musicisti dal vivo.
Conducono da anni un’attività pedagogica tra la danza e il teatro.
www.compagniatarditorendina.com
Info e iscrizioni: proposte.progetti@teatrodellatosse.it
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D