Il segno del comando e Expiatoria

ACQUISTA

Il segno del comando e Expiatoria

ACQUISTA

08/03/2026

La Claque

Voci notturne in concerto

Una serata a cura di Black Widow Records

Due band genovesi, Il segno del comando e gli Expiatoria in concerto per presentare il concept album “Voci Notturne” ispirato dalla miniserie televisiva scritta dal maestro Pupi Avati e diretta da Fabrizio Laurenti, trasmessa dalla Rai in 5 puntate nel 1995, e oggi considerata un cult assoluto dagli appassionati del genere. 

«Nella Roma Imperiale sussistevano i resti di uno strano ponte di legno. Era composto da travi sublique ed oblique, senza chiodi e affidato a persone sacre, una sorta di fratellanza o setta, che rispondeva, con la vita dei suoi membri, della sua conservazione. A costoro derivò il titolo celeberrimo di pontefici o facitori del ponte. Su questo ponte si compivano in epoca arcaica misteriosi e segreti sacrifici.»

La serie è un vero capolavoro dimenticato, per certi versi simile all’altra mitica serie “Il Segno del Comando”, dove alchimia, spiritismo, teosofia ed esoterismo, enigmatiche individualità e telefonate dall’aldilà si uniscono creando una tensione incredibile. “Voci Notturne” è ancor oggi oggetto di studi e ricerche anche per la citazione di una misteriosa setta chiamata "Società Teosofica per il ritorno dello Spirito Originario" omessa per motivi editoriali in un paio di puntate delle repliche. 

Le due band hanno reso omaggio a questa serie dopo ricerche approfondite con attenzione e passione e il risultato finale ha raggiunto livelli musicali e artistici di livello. Alla Claque, in prima nazionale sarà possibile acquistare le copie dell’album e farle autografare.

La Genova rock in un altro esempio di creatività, coraggio e classe.


Programmazione

Giorno Orario Prezzo da Luogo
Domenica 08/03/2026 18:45 € 15,00 La Claque Acquista
Aggiungi su Google Calendar

Altri spettacoli