–
Federica è una donna che sin da giovane ha giocato con la propria immagine come strumento di potere e affermazione personale.
Attraverso le esperienze vissute tra concorsi di bellezza e improbabili Casanova, veniamo coinvolti dal racconto di una donna sicura di sé che cerca e riesce a costruire per buona parte della sua vita una Federica forte e bellissima: un lavoro che la soddisfa, amicizie profonde, l’inizio di un amore perfetto.
Un cancro al seno arrivato dal nulla sconvolge ogni cosa. Viene spogliata della sua bellezza e messa a dura prova.
Da un giorno all’altro, viene catapultata dentro una fragilità sconosciuta: essere guardati non più belli, malati, conoscere la paura di perdere l’uomo che ama, la paura di perdere la propria vita e tutto ciò che ha costruito.
Il viaggio si fa sempre più profondo e intimo, ogni passo è una conquista inaspettata, si parte da dentro e si torna fuori, fino al momento della ricostruzione del seno.
Federica scegliendo il proprio seno chiude un ciclo di lotta personale. Può guardarsi nuovamente, piena di cicatrici visibili e invisibili e piacersi più di prima, finalmente integra.
CREDITI
di e con Federica Ruggero
regia Marco Taddei
costumi Daniela De Blasio
luci Davide Bellavia
produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse
con il patrocinio di
Associazione Amiche per la pelle
DURATA: 70 minuti
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D