YOLT

8 Febbraio 2024

8 Febbraio 2024
danzatori dall'alto

Date e Biglietti

8 Febbraio 2024
8:30 pm
-
sala Aldo Trionfo

YOLT You only live twice
combina due principi, due mondi. Il mondo della razionalità e quello dell’intuizione, degli istinti di base. Attingendo alle fiabe, i danzatori decostruiscono le storie e riflettono sul messaggio morale. Attraverso  il movimento e la drammaturgia, lo spettacolo gioca con i concetti di bene e male, analizzando le strutture di potere e i piaceri a cui costantemente aspiriamo. In scena quattro giovani e talentuosi interpreti danzano in sintonia con la poetica del coreografo Manuel Ronda.

Ingredienti: 4 esecutori, 35 quadrati, 1 Eva, 1 Dorota, 1 composizione, cappuccetto rosso, un pizzico di salsa,  gerarchia, sinistra e destra, qualcosa di speciale, il senso della vita.

SPETTACOLO IN PRIMA NAZIONALE

giovedì 8 febbraio – h. 19.30 – Foyer Tonino Conte

Guardando agli artisti italiani che riscuotono successo all’estero possiamo immaginare che dispongano di una particolare capacità di “orientamento”, ma che cosa significa davvero essere un performer genovese che riscuote successo internazionale? Quanto pesa o arricchisce allontanarsi dalle proprie radici ed essere disposti alla mobilità? Queste e altre domande saranno al centro dell’incontro pre spettacolo con il coreografo e danzatore Manuel Ronda in dialogo con Leonardo Orlandini, critico e studioso di danza e teatro, co-fondatore e drammaturgo di Mechanical Monkeys.

CREDITI

Coreografia e regia Manuel Ronda
con Miriam Budzáková, Silvia Sviteková, Matúš Szeghö, Andrej Štepita
musiche Eva Sajanová
luci, scene e costumi Dorota Volfová
illustrazione Manuel Ronda
visual Matúš Szeghö
produzione Tanečno o.z.

 

BIGLIETTI: 15 euro

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011