–
Torna in Italia e arriva per la prima volta a Genova il progetto solista di Mark Nelson, artista di culto già fondatore dei seminali Labradford.
Il set (chitarra ed elettronica) si muove tra ambient, minimalismo e soundscapes cinematici e prevede anche la proiezione di immagini girate dallo stesso Nelson. Saranno inoltre presentati alcuni brani del prossimo disco di Pan•American, in uscita l’anno prossimo sempre sulla fida e benemerita Kranky, etichetta di culto per tutto il post-rock strumentale a cavallo del nuovo millennio.
In apertura un set per sintetizzatori modulari, nastri e diavolerie elettroniche di Emilio Pozzolini, già dietro alle macchine per i paladini del post-rock elettronico italiano, genovesi con fama internazionale, port-royal.
Pan•American
(Kranky – Chicago)
dub ambient cinematic post-rock
info: Una delle colonne portanti del suono Kranky e più in generale del post-rock ambientale.
Inizialmente parallelo al percorso della band d’origine, Pan•American è il progetto solista di Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei seminali Labradford. Nato nel 1997 e improntato alla ricerca di una nuova commistione tra ambient, dub e minimalismo, il percorso di Nelson ha gradualmente deviato verso placidi territori ambient-acustici di stampo cinematico, finendo per far assumere a Pan•American, con le sue accuratissime elaborazioni sonore, il ruolo di ideale continuazione dell’esperienza dei Labradford.
Le sue esibizioni dal vivo sono rare e preziose.
Emilio Pozzolini
(Genova ITA)
modular ambient soundscapes
info: Emilio Pozzolini è musicista, produttore, sound designer, accademico e membro dei port-royal. Fresco della pubblicazione del suo primo disco da solista sotto il monicker Earth Begins porta in scena un set di sintetizzatori modulari, nastri e diavolerie elettroniche.
Disorder Drama
In collaborazione con Forevergreen.fm
Biglietti 15€ + ddp
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D