–
Le maschere della Familie Flöz in prima nazionale a Genova il nuovo sorprendente spettacolo della Familie Flöz. Attraverso e grazie alle maschere i Flöz analizzano l’enigmatica cartografia del cervello e le torbide profondità dell’animo umano. La compagnia spalanca le porte di una casa di cura rivelando ai visitatori i mondi bizzarri dei suoi abitanti – e del personale.
Mentre il dottor Nest sale sul treno notturno in una remota città intenzionato a lasciarsi alle spalle una vita dissestata, a “Villa Blanca” scende finalmente la notte.
Nell’isolata casa di cura, un crogiolo di folli destini, egli assume il nuovo incarico sicuro di sé. Spinto dalla curiosità, dalla sete di sapere e dall’empatia incontrerà i fenomeni insoliti e misteriosi dei suoi pazienti: ricordi sbiaditi, corpi non più soggetti alla volontà del singolo, personalità dissociate, demoni e allucinazioni. Lo stesso dottor Nest rischia di perdere il senso dell’ordine. Ciò che in un primo momento è fonte di sconcerto, risulta ben presto il folle specchio dei suoi dubbi ed insicurezze. Il confine fra normale e anormale, fra conscio ed inconscio, fra sano e malato sbiadisce davanti ai suoi occhi.
CREDITI
idea, Regia e Maschere Hajo Schüler Co-regia: Michael Vogel
con Fabian Baumgarten, Anna Kistel, Björn Leese, Beniamin Reber, Mats Süthoff
Musich: Fabian Kalbitzer
Scenografie Rotes Pferd (Christian Eckelmann, Felix Nolze)
Costumi Mascha Schubert |Sound Design Dirk Schröder
Disegno luci e direzione tecnica Reinhard Hubert
Direttore di produzione Gianni Bettucci
Produzione Julia Danila, Dorén Gräfendorf
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D