Un flauto magico

20 Luglio 2021

8 Agosto 2021
Animali del Flauto Magico illustrati da Luzzati

Un Flauto Magico: Genova omaggia Luzzati

Genova ancora nel segno di Luzzati. Un Flauto Magico è lo spettacolo estivo della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova che andrà in scena nella splendida cornice del Parco Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri.
Lo spettacolo è ispirato da una delle favole più amate e frequentate artisticamente da Emanuele Luzzati che usava dire di se’ “confesso che il Flauto Magico è qualcosa da cui non sono ancora uscito…”
Tamino e l’amata Pamina, Papageno, Papagena, la Regina della Notte, Sarastro e gli altri affascinanti personaggi del Flauto Magico di Mozart sono pronti ad accogliervi in situazioni sceniche che alterneranno comicità e fantastico, buio e luce, ragione e sentimento, maschile e femminile.

Regia di Emanuele Conte

Lo spettacolo, con la regia di Emanuele Conte è costruito a partire dall’immaginario visivo di Emanuele Luzzati e dai suoi numerosi bozzetti ispirati all’opera Mozartiana e vedrà in scena attori, cantanti e musicisti.
Il Flauto Magico è una fiaba filosofica che traduce in musica alcuni tra i temi portanti dell’illuminismo, una fiaba per sua natura universale, accattivante e adatta a un pubblico di ogni età. Narra di un giovane principe, Tamino, che non conosce l’amore, non sa cosa sia il pericolo e non ha ancora scoperto la saggezza: solo grazie alla musica del suo flauto imparerà cosa significa diventare adulti, abbandonare l’istinto dei sensi e lasciarsi guidare dalla saggezza e dall’onestà, conquistando finalmente l’amata Pamina.  Emanuele Conte dona alla favola forti accenti contemporanei pur mantenendo, proprio come nell’originale mozartiana, la volontà di poter incontrare un pubblico il più vasto possibile.

CREDITI
uno spettacolo di Emanuele Conte
con gli attori della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse
produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011