Un flauto magico

20 Luglio 2021

8 Agosto 2021
Animali del Flauto Magico illustrati da Luzzati

Date e Biglietti

Parco Villa Duchessa di Galliera

Un Flauto Magico: Genova omaggia Luzzati

Genova ancora nel segno di Luzzati. Un Flauto Magico è lo spettacolo estivo a stazioni della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse di Genova che andrà in scena nella splendida cornice del Parco Villa Duchessa di Galliera a Genova Voltri.
Lo spettacolo è ispirato da una delle favole più amate e frequentate artisticamente da Emanuele Luzzati, un omaggio al suo teatro, alle sue scenografie, ai suoi personaggi, al suo immaginario e, soprattutto, alla ricchezza della sua arte.
Tamino e l’amata Pamina, Papageno, Papagena, la Regina della Notte, Sarastro e gli altri affascinanti personaggi del Flauto Magico di Mozart sono pronti ad accogliervi in situazioni sceniche che alterneranno comicità e fantastico, buio e luce, ragione e sentimento, maschile e femminile.

Regia di Emanuele Conte

Lo spettacolo, con la regia di Emanuele Conte è costruito a partire dall’immaginario visivo di Emanuele Luzzati e dai suoi numerosi bozzetti ispirati all’opera Mozartiana e vedrà in scena attori, cantanti e musicisti.

Uno spettacolo “collage” per celebrare Emanuele Luzzati e restituire i suoi tanti volti di artista, eclettico e multiforme come questa tecnica da lui tanto amata, semplice ma rivoluzionaria, artigiana ma modernissima.

Partendo dall’immaginario de Il Flauto Magico, lo spettacolo giocherà sul conflitto tra i tanti personaggi amati da Luzzati, tra il mondo in bianco e nero e il mondo a colori, in un allegro scontro in cui il pubblico attraversando gli splendidi scorci del Parco storico di Voltri, potrà incontrare  Madre e Padre Ubu, Pulcinella e sua moglie, la Gazza Ladra, La Morte e naturalmente Sarastro, Pamina, Tamino, Papageno, la Regina  della Notte, il Serpente

INIZIO SPETTACOLO ore 21.00
Il GIOVEDI’ ore 20.00 
LUNEDI’ RIPOSO

È possibile acquistare i biglietti:
-online con carta di credito.
– al telefono al n. 3939663285, prenotando e poi pagando con bonifico bancario intestato a Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse BANCOPOSTE, Sede di Genova IBAN: IT75 E076 0101 4000 0006 9163 822. In questo caso è necessario indicare nella causale il titolo dello spettacolo, data ora e numero di biglietti.
– con voucher tosse, al telefono al n. 393.9663285,
– online su www.happyticket.it

La biglietteria del Teatro della Tosse risponde dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00 per informazioni e acquisti con carta di credito al n. 393.9663285.
Per maggiore sicurezza, al fine di evitare code e attese, gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato. Si raccomanda la massima puntualità.

In ottemperanza al decreto legge per il contenimento dell’emergenza Covid-19 varato dal Consiglio dei Ministri il 22 luglio 2021 a partire da venerdì 6 agosto, per assistere allo spettacolo, è necessario esibire il Green Pass all’ingresso.

CREDITI
di Emanuele Conte
Collaborazione ai testi Alessandro Bergallo, Luigi Ferrando, Amedeo Romeo
Regia Emanuele Conte
Scene di Emanuele Luzzati riprese da Emanuele Conte
Costumi di Emanuele Luzzati reinterpretati da Daniéle Sulewic
Luci Matteo Selis
Assistente ai costumi Daniela De Blasio
Assistente alla regia Alessio Aronne

Con Alessandro Bergallo (La Morte), Enrico Campanati (Sarastro), Pietro Fabbri (Il serpente Uroboro), Susanna Gozzetti (Regina della Notte), Isabella Rizzitello (La Gazza ladra), Biagio Musella (Pulcinella), Marco Rivolta (Tamino), Ianua Coeli Linhart (Pamina), Graziano Sirressi (Papageno), Mariella Speranza (Madre Ubu), Marco Taddei (Padre Ubu)

Direttore di scena Roberto D’Aversa
Attrezzista Renza Tarantino
Fonico Massimo Calcagno
Macchinisti Fabrizio Camba, Giovanni Coppola, Kyriacos Christou, Amerigo Musi
Elettricisti Andrea Torazza, Matteo Selis, Davide Bellavia, Luca Serra
Sarte Rocio Orihuela, Viviana Bartolini, Beatrice Bracchi, Giorgia Ballotta (stage)
Stage attrezzeria Vittoria La Porta, Augusta Patrone,   Valentina Viviano

Produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse

 

BIGLIETTI
Intero euro 18
Intero per chi acquista online euro 16
Ridotto euro 15 per over 65, under 28, scuole di Teatro e Cral
Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, residenti Circoscrizione VII Ponente, Suq Card,
Unite – Università della Terza Età dell’Università di Genova
Per i Soci coop dal 20 al 25 luglio biglietto ridotto euro 13; dal 27 luglio all’8 agosto euro 15
Ridotto euro 13 Titolari Carta Carige e allievi dei Corsi della Falegnameria
Ragazzi fino ai 14 anni euro 10

Per maggiore sicurezza, al fine di evitare code e attese, gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto prepagato. Si raccomanda la massima puntualità.

Dal 20 luglio, nelle sere di spettacolo, l’ingresso al Parco Villa Duchessa di Galliera (Vico Nicolò da Corte, Voltri)  sarà aperto a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Giglio Bagnara per 100 Luzzati

In occasione di “Luzzati per noi  – 30 anni  di passione per i Mezzari” con il biglietto dello spettacolo UN FLAUTO MAGICO  acquistando da Giglio Bagnara un Mezzaro di Luzzati sarà riconosciuto uno sconto pari al prezzo del biglietto.

 

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011