Un gruppo di acrobati per uno spettacolo travolgente, luminoso, indimenticabile tra la tradizione clownesca e la comicità surreale del teatro, il tutto abbondantemente annaffiato dai ritmi esagitati e coinvolgenti della musica klezmer.

Circus Klezmer

7 Novembre 2013

10 Novembre 2013
circus klezmer

Proposta inedita di un gruppo di acrobati per uno spettacolo travolgente, luminoso, indimenticabile tra la tradizione clownesca e la comicità surreale del teatro, il tutto abbondantemente annaffiato dai ritmi esagitati e coinvolgenti della musica klezmer. Riso, tensione, sorpresa e commozione, ma chi è che non piange ai matrimoni? C’è spazio davvero per ogni fantasia, qualcuno degli spettatori potrebbe addirittura trovarsi a fare da testimone inatteso delle nozze, comunque fin da ora siete tutti invitati, ma chi si sposa?

Musica klezmer e comicità travolgente in pieno stile nouveau cirque, un matrimonio esplosivo che nel villaggio ebraico dove si svolge la vicenda ha l’effetto di una bomba. In volo una luminosa fanciulla avvolta da lunghi veli bianchi che pare fuggita da un quadro di Chagall, ma anche un clown che sa cadere e si schianta senza ferirsi cantando yiddish e una zia brontolona che da massaia alle prese con le patate da sbucciare si trasforma (a modo suo) in pantera delle Folies-Bergéres. Giocolieri e acrobati vi terranno (letteralmente) incollati alla poltrona.

CREDITI
Regia: Adriàn Schvarzstein
Interpreti: Helena Bittencourt O Eva Szwarcer, Luís Niño, Alba Sarraute O Cristina Solé, Joan Català, Adriàn Schvarzstein
Produzione: Ateneu Nou Barris
scene: Miri Yeffet, Tzabar Amit
luci: Francis Baena
costumi: Paulette
tecnico suono: Ángel Estévez, ‘Quile’
tecnico luci: Carlos Aparicio, ‘Charly’

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011