–
Rachel Z e Omar Hakim sono musicisti straordinariamente versatili con esperienze ai vertici mondiali in jazz, fusion e musica leggera. Rachel Z, collaboratrice di artisti del calibro di Peter Gabriel, Wayne Shorter e Al Di Meola, ha realizzato 13 acclamati album e ha vinto diversi Grammy per i suoi lavori.
Omar Hakim, formatosi con leggende come Elvin Jones e Art Blakey, è stato batterista dei Weather Report e ha collaborato con Miles Davis, Sting, David Bowie, Madonna e i Dire Straits. Al loro fianco per questo progetto c’è Jonathan Toscano, contrabbassista di spicco della scena jazz newyorkese.
Il trio si muove con naturalezza tra jazz fusion, rock progressivo e sonorità elettroniche, creando un sound potente e sofisticato, fondendo con originalità e inclusività stilistica le influenze raccolte durante le loro straordinarie carriere.
Il concerto fa parte del progetto Sensual Project, che nasce dalle influenze e dalle esperienze maturate dai membri del gruppo, creando musica originale dai sapori rock-jazz-world music.
Rachel Z – piano
Omar Hakim – batteria
Jonathan Toscano – contrabbasso
Nell’ambito di Gezmataz alla Tosse
BIGLIETTI: Intero euro 25; ridotto under 30 euro 18
ABBONAMENTO 9 CONCERTI
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D