–
TUN – Torino Unlimited Noise, trio formato da Gianni Denitto al sax, Fabio Giachino al sintetizzatore e Mattia Barbieri alla batteria. si esibirà sul palco della Sala Dino Campana sabato 25 novembre alle ore 21.30. Tra riff ipnotici e virtuosismi, ondate di energia e ricerca sonora, jazz ed elettronica, i TUN trovano ispirazione nella loro città natale, Torino, dove la spinta alla vita e alla danza si mescola alla durezza della trama industriale. Tante le collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Richard Galliano, Silvio Orlando, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Zion Train, Samuel Romano, Roy Paci, Randy Brecker e Adrian Sherwood.
Nel 2022 la band si è affermata a livello europeo esibendosi all’Eurovision Song Contest e in tour tra Germania, Lussemburgo, Svizzera, Albania e Kosovo, oltre ad avere inciso un brano per gli Europei di Nuoto di Roma e aver partecipato ai festival jazz dell’Aquila, Roccella e Pisa. Il brano “Sahara”, inoltre, è stato selezionato come sigla della serie di RaiPlay Sound “Ragazze con la pistola”.
Il concerto è il secondo appuntamento di
Gezmataz Jazz Festival 2023, organizzato dall’Associazione culturale Gezmataz in collaborazione con Fondazione Luzzati Teatro della Tosse onlus, Comune di Genova, Regione Liguria e Ports of Genoa.
BIGLIETTI: euro 18
EARLY BIRD euro 15
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D