Axto

19 Febbraio 2019

22 Febbraio 2019
AXTO

Oratorio per corpi e voci dal labirinto

Un evento che è un oratorio per corpi e voci dal labirinto grazie a Emanuele Conte e Michela Lucenti che portano in scena il mito del Labirinto e del Minotauro. Dopo il felice debutto in forma di studio ad Artisti in Piazza – Pennabilli Festival, la compagnia di danzatori, attori e cantanti del Teatro della Tosse e di Balletto Civile dà corpo e voce a questo racconto. Uno spettacolo che nasce dalla terra e dal sudore invadendo tutti gli spazi del teatro.

La casa come labirinto

Dalla terra affiorano pochi mobili e suppellettili come se un appartamento, senza pareti, fosse stato invaso dal fango di un’alluvione e poi fosse riemerso in parte, una volta asciugata l’acqua. L’ambiente nel quale il mito del Labirinto e del Minotauro viene celebrato è la casa e i protagonisti, a officiare il rito, sono i familiari, gli abitanti di quella casa . Il “mostro” ora è chiuso tra le mura domestiche, l’oscenità nascosta e il sacrificio consumato all’interno della famiglia.

CREDITI

testo Emanuele Conte

collaborazione al testo Elisa D’andrea, Luigi Ferrando

regia di Emanuele Conte e Michela Lucenti

coreografie Michela Lucenti

 

impianto scenico Emanuele Conte

luci Andrea Torazza

costumi Daniela De Blasio

rielaborazioni musicali Massimo Calcagno

con Michela Lucenti, Maurizio Camilli, Francesco Gabrielli, Emanuela Serra, Filippo Porro, Alessandro Pallecchi, Faustino Blanchut, Lisa Galantini, Enrico Casale

 

produzione Fondazione Luzzati -Teatro della Tosse, Balletto Civile

Artisti In Piazza – Pennabilli Festival

Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus

Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova

p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D

info@teatrodellatosse.it

Botteghino +39 010 2470793

Uffici +39 010 2487011