–
Di ulivi, vigneti, storie e silenzio è uno spettacolo itinerante per raccontare i luoghi, le storie, le tradizioni e i personaggi del territorio
Uno spettacolo teatrale che è anche un trekking, lungo un percorso di quasi 2km immersi nei profumi dell’immediato entroterra di Riva Trigoso nel parco Urbano di Monte Pagano.
Come nella tradizione degli spettacoli a stazioni del Teatro della Tosse attori e musicisti daranno un nuovo volto al paesaggio. Gli spettatori incontreranno tra vigneti, ulivi, corti e anfiteatri naturali i personaggi che nella storia hanno abitato questi luoghi: un doganiere che sogna prima o poi di poter incontrare uno dei leggendari contrabbandieri che si aggiravano lungo la via del sale ; un soldato francese innamorato dell’Italia che dirà addio in musica alla sua compagna; una nobildonna appassionata di rimedi naturali; un giovane pescatore di coralli; una vignaiola orgogliosa dell’unicità dell’allevamento della vite di Riva; un vecchio ritorto come gli ulivi di cui si prende cura.
Storie e canzoni che accompagneranno il pubblico fino ad affacciarsi sul mare per un omaggio al silenzio con le voci del Ring Around Quartet.
Un viaggio emotivo e sensoriale, una passeggiata nella storia, un cammino teatrale per riscoprire un territorio unico e nascosto.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria info ANDERSEN FESTIVAL qui
CREDITI
Testo e Regia Amedeo Romeo
Ideazione e collaborazione ai testi Emanuele Conte
Assistente alla regia Alessio Aronne
Costumi Daniela De Blasio
Elementi di scena Renza Tarantino
Movimentazioni Amerigo Musi
Parco urbano di Montepagano – Riva Trigoso (GE)
primo ingresso ore 18 (ogni 10 minuti fino alle 19.00) gruppi di max 30 persone.
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D