–
Oltre-La fine del tempo, una serata evento tra storia, scienza, didattica e musica per tornare a parlare de La fine del tempo. In occasione della Festa delle Liberazione dal palco della Sala Campana, a poco più di un mese dalla prima assoluta, una chiacchierata a più voci per raccontare il futuro di questo progetto transdisciplinare e per approfondirne i temi.
Storia, scienza, didattica e musica si mescoleranno a clip tratte dal docufilm.
La memoria delle asprezze della seconda guerra mondiale, di cui il Quatuor pour la fin du temps è a suo modo una testimonianza, la riflessione intorno al concetto di tempo, sono solo alcuni dei cardini di questo lavoro che vuole costruire un ponte tra arte e didattica, nella convinzione profonda che la cultura debba e possa stringere un’alleanza con il mondo dell’educazione.
La fine del tempo è un progetto realizzato da un’idea di Matteo Manzitti, da Eutopia Ensemble, coprodotto con Fondazione Luzzati Teatro della Tosse ,GoG – Giovine Orchestra Genovese ed Unione Musicale di Torino, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Associazione Memoria della Benedicta, Polo del ‘900.
La serata sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Teatro della Tosse.
Interverranno:
Amedeo Romeo, direttore Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
Matteo Manzitti, direttore Eutopia Ensemble e autore de La fine del tempo
Adel Oberto, regista de La fine del tempo
Marco Giliberti, Didattica della fisica, Università degli studi di Milano
Contributo Video Alessandro Bollo. Direttore, Polo del ‘900 Torino
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D