–
Oltre qui è lì.
Oltre lì è là.
Oltre là è qua?
Questa è la storia che voglio raccontare.
Una scena semplice, fatta di oggetti neutri. Un personaggio.
Giocando con gli elementi presenti, la protagonista scoprirà un mondo nuovo fatto di dis-equilibrio ed esperienze sensoriali. Attraverso i diversi giochi che via via si susseguono incontrerà quelle che noi chiamiamo emozioni ma che lei non chiamerà. Semplicemente saranno. E alla fine del proprio percorso emotivo un grande mobile sarà pronto ad accogliere tutto il suo vissuto, in un perfetto disequilibrio di emozioni.
Questo spettacolo parla di emozioni, anzi non parla. Le vive. Esattamente come fanno i bambini a cui è dedicato. In scena sono presentate sei emozioni: felicità, rabbia, tristezza, disgusto, paura e sorpresa. Le cosiddette emozioni primarie. I bambini (ma anche gli adulti) si ritrovano a conoscere e provare emozioni che dovranno imparare a manifestare, riconoscere e regolare. Un compito davvero complesso! La sfida di Oltre qui è stata quella di rappresentare questo pensiero all’interno della storia.
Fascia d’età: da 1 a 5 anni
spettacolo per massimo 80 spettatori
DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 15 LABORATORIO VERSO L’INFINITO E OLTRE a cura di Tagesmutter Arcobaleno (ingresso libero con il biglietto dello spettacolo)
CREDITI
di e con Aurora Candelli
direzione tecnica Julio Escamilla
si ringrazia Asilo Nido Il Trenino di Marostica VI
La Piccionaia
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D