–
una nuova produzione di teatro immersivo a stazioni, dal 5 al 29 luglio su testo e regia di Emanuele Conte, che torna a dirigere la compagnia del Teatro della Tosse.
Nell’anno di Genova Capitale del libro, uno spettacolo ispirato ad uno dei più grandi capolavori della letteratura, in una lunga passeggiata notturna tra panorami e scorci del tutto inconsueti del parco, per riscoprire insieme la straordinaria modernità di Ariosto e dei suoi personaggi, smarriti in un vivere alla continua ricerca di qualcosa che, forse, non troveranno mai.
I codici più sicuri sono quelli della guerra o quelli dell’amore? E può la guerra impedire di riconoscere un sentimento?
Orlando, Angelica, Rodomonte, Bradamante, l’Ippogrifo guideranno gli spettatori in un labirinto di umane passioni, a smarrire il senno per un momento, in uno spazio teatrale senza tempo, in cui si comporranno le loro storie.
Storie attualissime che parlano di amore ma soprattutto di guerra, di follia e di ritrovata saggezza, in una rappresentazione che prenderà vita nei corpi e nelle voci degli attori immersi, insieme agli spettatori, in una grande scenografia naturale fatta di sentieri, boschi e uliveti, tra i profumi e i rumori della notte e del parco.
Ingresso a piccoli gruppi ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20.00
Ingressi ore:
20.00, 20.15, 20.30
21.00, 21.15, 21.30
22.00, 22.15, 22,30
Si raccomanda puntualità rispetto all’orario di ingresso acquistato.
Lo spettacolo si sviluppa su sentieri e in presenza di scale, si consigliano calzature comode, adatte al cammino.
Intorno allo spettacolo
un’area all’interno del magnifico giardino all’italiana della Villa, aperta tutte le sere, dalle ore 19.00 per accogliere visitatori e spettatori con musica, aperitivi e la possibilità di cenare nel Parco.
Il servizio sarà aperto in tutti i giorni di spettacolo a partire dalle ore 19 a tutti i visitatori del parco e sarà curato da Camugin, Thai Sensation Food, DP Catering Beverage Service, Caligo Catering. Sfoglia il menù!
Ringraziamo A.T.I. Villa Galliera per la collaborazione all’organizzazione e Coop Liguria per il sostegno.
ATTENZIONE
Gli spettatori che la sera del 28 luglio, a causa della pioggia, non hanno potuto assistere allo spettacolo Orlando d’amore furioso, possono telefonare alla biglietteria (0102470793) a partire dalle ore 15 e prenotare l’ingresso per la replica di questa sera (29 luglio). Se si desidera il rimborso è necessario inviare una mail all’indirizzo biglietteria@teatrodellatosse.it entro domenica 30 luglio allegando i biglietti.
CREDITI
le belle parole spesso nascondono cattivi tranelli
testo e regia Emanuele Conte
liberamente ispirato a Orlando FURIOSO di Ludovico Ariosto
impianto scenico Emanuele Conte e Luigi Ferrando
costumi Danièle Sulewic
luci Matteo Selis e Andrea Torazza
assistente alla regia Alessio Aronne
con Raffaele Barca (Orlando), Alessandro Bergallo (Ippogrifo), Pietro Fabbri (Amorino), Antonella Loliva (Bradamante), Matteo Palazzo (Rodomonte), Alma Poli (Angelica), Marco Rivolta (Il Paladino senza nome), Graziano Sirressi (Puparo)
direttore di scena Roberto D’Aversa
attrezzeria e oggetti di scena Renza Tarantino
macchinisti Gianluca Annunziata, Fabrizio Camba, Kyriacos Christou, Amerigo Musi
elettricisti Davide Bellavia, Massimo Calcagno, Luca Serra
assistente ai costumi Daniela De Blasio
sartoria Rocio Orihuela
Produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse
E’ consigliabile prenotare o acquistare i biglietti in prevendita su questo sito.
Biglietti: intero euro 18; over 65 euro 15; under 28 euro 13; under 14 euro 10; residenti Municipio VII Ponente euro 14;
Per socio Coop+1 persona biglietto ridotto euro 13 per le repliche dal 5 al 16 luglio; biglietto ridotto euro 15 per le repliche dal 18 al 29 luglio.
Previste riduzioni per gruppi di almeno 15 persone scrivendo a promozione@teatrodellatosse.it
HAPPY SUNDAY: con codice sconto 72023 biglietto ridotto a 13 euro per le repliche di domenica 9 e domenica 16 luglio (valido per acquisti online da questo link).
La biglietteria nel Parco di Villa Duchessa di Galliera è aperta nelle sere di spettacolo dalle ore 19.00
NON E’ POSSIBILE ACCEDERE ALLO SPETTACOLO CON CANI, ANCHE SE AL GUINZAGLIO.
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D