–
La prima nazionale e a Genova unica data in Italia per l’ultimo spettacolo evento di Wim Vandekeybus, il coreografo che con le sue innovazioni ha segnato la storia della danza. Elusivo e capriccioso, l’amore ispira la poesia. Wim Vandekeybus lo evoca in una più ce accattivante nella quale musica rock, danza contemporanea e neoclassica si incontrano.
Immaginata per nuovi danzatori classici e contemporanei, su composizioni originali di Mauro Pawlowski del gruppo dEUS interpretate dal vivo, l’ultima creazione del coreografo belga è un riflesso degli sconvolgimenti che la ispirano: a un tempo sensuale, minacciosa, imperiosa, sognante e accattivante.
Una combinazione che traduce la molteplicità dei mondi che affascinano l’opera di questo artista proteiforme.
In prima nazionale, unica data italiana per l’ultimo spettacolo di Wim Vandekeybus, il coreografo-allievo di Jan Fabre-che con le sue innovazioni ha segnatola storia della danza.
Fisicità spinta all’estremo in una messa in scena adrenalinica che si confronta con scenari multidisciplinari e musiche originali intriganti e audaci eseguite dal vivo. Una combinazione tra tradizione classica e sperimentazione che ci parla del più intangibile e capriccioso di tutti i nostri stati interiori: l’amore.
CREDITI
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D