–
Ancore d’Aria, da 25 anni, rappresenta una “voce fuori dal coro” che avvicina un pubblico aperto a nuove esperienze sonore e desideroso di ascoltare qualcosa di mai sentito prima.
Ancore d’Aria è un’orchestra di voci riconosciuta e premiata come realtà corale pionieristica e unica in Italia. Ascolterete insolite rivisitazioni di brani di Dulce Pontes, Luisa Cottifogli, Zap Mama, Manu Dibango, Jan Garbarek, Frank Zappa, Police, ma anche inedite versioni vocali di brani provenienti dal ProgRock europeo con Area, Banco del Mutuo Soccorso, King Crimson, Gong, Peter Gabriel, Yes, in cui spesso la voce è usata come strumento. Un canto senza parole che riscopre le emozioni che vivono nei timbri vocali usando anche tecniche particolari come il canto diplofonico (o canto armonico).
La fama del progetto nasce dall’originalità del repertorio e dalla gioia contagiosa che si sprigiona durante concerti, in cui il gruppo trasporta gli ascoltatori in un viaggio sonoro raffinato, divertente e ricco di sorprese che risveglia la curiosità e la voglia di prendere parte al canto.
I concerti si concludono con improvvisazioni e Circlesong che coinvolgono il pubblico nel gioco del cantare insieme.
CONCERTO ANNULLATO PER MOTIVI DI SALUTE
CREDITI
conduzione Oskar Boldre
beatbox Marco Sambataro
titolo: ProgRock vocale
BIGLIETTI: euro 10
Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse onlus
Piazza Renato Negri,6 – 16123 Genova
p. iva 01519580995 | codice identificativo 5RUO82D